THIRTEEN - 13 ANNI regia di Catherine Hardwicke

Marco da Roma     7 / 10  02/01/2004 10:00:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero incerto su che voto dare a questo film.Infatti non posso certo dire di trovarlo gradevole,di essere uscito rinfrancato o contento dal cinema.Penso però che l'intento di una simile pellicola non sia certo quello di fornire svago,bensì di rappresentare una determinata e certamente poco gradevole realtà.La domanda che ci si può porre è:il brutto può essere bello in arte(con questo non intendo affatto dire que THIRTEEN sia un'opera d'arte)?Pensate ad un cuadro in cui venga magistralmente raffigurata una laida vecchiaccia:diremmo che è un bel dipinto o no?Ma senza ora andar troppo lontano,dico solo che per le sensazioni suscitatemi darei 5,7 perché lodo l'abilità con cui si è rappresentata tale realtà.Naturale poi trovarla disgustosa.Ivy (o come si chiama) è troiescamente odiosa,mi infastidiva vederla smpre mano nella mano con quell'altra *******lla cretina della protagonista:pensavo:"Cretina,vuoi cacciarla da casa tua invece di abbracciarla?".Quindi sensazioni sgradevoli,ma brava la regista nel saperle suscitare.Un film così ti fa riflettere;si esagera,ma quanto.Personalment io frusterei figli così,o li manderei in Siberia.Che zoccolone!Però cuando vedo tutte quelle troiette nella metro (per chi è di Roma,alla fermata di Castro Pretorio),beh,penso che tutto sommato non esagerano poi tanto.Insomma,un buon film che sa accrescere ancor più il disgusto ed il disprezzo che non si possono non provare verso questi ragazzi idioti e che forse andrebbe mostrato a scopo educativo ad un bel po' di adolescenti.Deluderà un po' i porcelli,i miei amici ed io ci aspettavamo di vedere di più,tranne qualche momento di lesbicamento (il nel film stesso citato CRUEL INTENTIONS docet) niente sussulti particolari.
(p.s.:propongo la censura:vietarlo ai maggiori di 20 anni:dopo la visione di questa pellicola,il desiderio di formar famiglia e aver prole crolla violentemente:e se ti ritrovi una figlia così?se si vuole che gli italiani facciano più figli,si censuri THIRTEEN!)
Marco da Roma  02/01/2004 10:08:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A metà o sbagliato punteggiatura:"...;si esagera,ma quanto?" è la versione corretta.
Invia una mail all'autore del commento danyana  20/01/2004 01:06:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarò breve: il film è bellissimo e se tu dici queste cose vuol dire che non capisci nulla e che sei malato!!!!!!! .....le attrici sono bravissime e mi hanno emozionato!!!!!
Marco da Roma  20/01/2004 19:56:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difatti ho un po' di mal di gola.La attrice che impersona la madre penso sia la migliore, le altre rendono bene nei loro odiosi ruoli.Quindi pure io dico che son brave, perché dovevano non dar vita a figure accattivanti ma a cretinette da 4 soldi, l'una per un verso e l'altra per un altro. Non arrivo a dire che è un film bellissimo:ho dato 7 e là mi fermo...
Tanya  25/01/2004 20:53:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è strano.... mi ha fatto ricordare a come ero io a 13 anni!!!! ( anche prima )
Marco da Roma  28/01/2004 18:27:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
???????????? GULP!!!!!
andie19  24/02/2004 21:16:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma dai.. o sbagliato punteggiatura senza h, quadro cn la c... va beh...