FRANK GEHRY CREATORE DI SOGNI regia di Sydney Pollack

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot     8 / 10  31/03/2007 23:19:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccellente bio-pic (bio-doc?) su uno dei più grandi architetti degli ultimi decenni.
Gehry ha saputo, nel bene e nel male della percezione estetica ed in bilico tra genio e maniera, piegare l'eccellenza delle tecniche costruttive e strutturali, dell'uso dei materiali e della luce al piacere dell'arte figurativa.
E' così che i principi di destrutturazione e decomposizione del cubismo e del futurismo conquistano scala e dignità di edifici, colpiscono lasciando a volte entusiasti, a volte perplessi, mai indifferenti, che è lo scopo dell'arte in fondo.
Pollack ci mette del suo con movimenti di macchina che permettono di penetrare gli schizzi, ammirare i volumi e accarezzare le forme.
Da vedere per rivalutare la categoria.
martina74  02/04/2007 17:44:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Da vedere per rivalutare la categoria."

Questa è offensiva: chiamo il mio avvocato.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/04/2007 19:45:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma nel senso che è una categoria bistrattata che andrebbe giustamente rivalutata...

martina74  03/04/2007 17:36:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
seh seh...

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  28/04/2007 00:23:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei più grandi architetti degli ultimi decenni? ahahah
Ma si vede che ne capisci molto di architettura....
Uno che non ha niente da fare che fumarsi na canna, accartocciare un foglio, gettarlo a terra e dire ai suoi umili servitori: e adesso fate...
Ma siamo fuori?
Ce ne sono di archietti bravi, fattene una cultura in un bravissimo Calatrava o un Foster e poi mi dirai
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  07/05/2007 09:10:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tra l'altro il tuo amico calatrava a venezia non ha fatto molto bene i conti...
;)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  01/05/2007 17:02:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Conosco bene Calatrava e Foster (tra l'altro un mio amico lavora da lui a Londra) e posso dirti anche che li preferisco a Gehry, ciņ non toglie che sia uno dei maggiori architetti degli ultimi 50 anni; magari ripassa qualcosa tu e fattene una ragione. Ne riparliamo quando sotto Ginger e Fred vedrņ la tua firma, saluti.