UN PONTE PER TERABITHIA regia di Gabor Csupo

Wyrael     8 / 10  09/04/2007 04:00:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto premetto il mio totale dissenso verso coloro che hanno giudicato negativamente questo film. E' vero, il trailer suscitava tutt'altro genere; e meno male che non si è rivelato tale! Dopo la megabufala delle cronache di narnia strapubblicizzata anche sulla cartigenica (perlomeno dava lo stimolo) ci si poteva aspettare un'ennesima porcheria piena di effetti speciali e priva di una storia. Io trovo che questo film, invece, (oltre ad avermi rimandato alla mia infanzia) sia adatto a tutte le età; poichè istruttivo e piacevole: sia da un punto di vista tecnico (inquadrature, montaggi, fotografia) che da quello drammaturgico. Inoltre sono contenuti svariati significati metaforici, che nonostante sia un film tratto da un romanzo, vengono rappresentati discretamente. La sceneggiatura segue il classico stile americano; introduzione-plotpoint-stabilizzazione-plotpoint-finale, il che rende il film un classico per famiglie. Insomma, a me ha trasmesso molto e mi ha fatto emozionare (quasi piangevo!!!giuro!!!). Certo non è un "filmone", ma se mi ha suscitato così tante sensazioni (cosa praticamente impossibile) è solo da apprezzare. A volte bisogna saper guardare oltre ciò che vediamo; ed è proprio quello che voleva comunicare a coloro, che probabilmente delusi, non l'hanno capito! ;)
asile1  10/04/2007 15:54:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo Wyrael
Orfeo  09/04/2007 20:50:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento, complimenti. Hai espresso anche la mia idea.

ciao