SHOOTER regia di Antoine Fuqua

Gabe 182     7½ / 10  06/04/2020 00:01:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cercavo un film da guardare e mi sono imbattutto in Shooter, thriller/action movie che conoscevo ma non sono mai riuscito a vedere.
Ricorda molto il genere di action anni '80, quelli duri come il ferro alla "Rambo", molto americani, molto esagerati ma piuttosto credibili e concreti.
Ben strutturato per quanto riguarda la trama e altrettanto per quanto riguarda l'ampia gamma di scene spara tutto. Non è il tipo di film che ti lascia il tempo di una pausa in quanto sa come incollare allo schermo coloro che lo guardano.
Molto bello dal punto vista visivo, l'ambientazione viene risaltata dall'ottima scenografia e fotografia.
Per la parte attori, Mark Wahlberg è quasi sempre una garanzia grazie al suo muoversi molto bene in più fronti. Inadeguato invece Micheal Pena, non mi ha convinto. Convincente il resto del cast, con un ottimo Danny Glover.
In definitiva un buon modo per riempire due ore, tra fughe rocambolesche, un'America irriconoscente verso coloro che la difendono ed alla mercé dei potenti, cattivi più cattivi che mai e senza alcuna possibilità di redenzione.