SHOOTER regia di Antoine Fuqua

Rand     7½ / 10  15/04/2012 15:58:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Antoinie Fuqua ci aveva abituato a ben altro spessore con training day, ma qui riesce nonostante la storia stra abusata del complotto un buon thriller d'azione, complice un Mark Walberg in gran forma(fisica). Il mondo dei cecchini è reso bene, in maniera abbastanza credibile, certo è comunque un action movie, quindi bisogna passare sopra al fatto che due uomini da soli ne uccidano 24, nella scena d'azione più spettacolare, a parte l'inizio. Danny Gloover si ritaglia la parte del cattivo in maniera veramente perfida, senza ne essere un figlio di buona donna, ma neanche il cosidetto uomo della patria, che dovrebbe essere lo shooter invece, ma non è così, neanche un pò. Insomma il film si lascia comunque guardare, grazie anche ad una ricostruzione credibile della vicenda, che fortunatamente non stona, anche se la bellissima figliola ex-moglie del commiltone di Walberg è messa li giusto per mostrare un pò di biancheria intima ed essere sexi, ma vabbe.
La retorica è per quelli che credono di essere degli eroi, e in questo gli USA sono maestri.
Impari un sacco di cose sull'utilizzo dello zucchero e sulle tecniche di sopravvivenza però....