LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2 regia di Martin Weisz

Riddler     6 / 10  15/08/2009 10:39:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che la media sia troppo bassa.L'ho trovato un film discreto,molto prevedebile il finale ma non mi è sembrato poi così male.
Sicuramente meglio il predecessore,questo nuovo capitolo si prefigge di creare un background con commenti sulla guerra da parte dei soldati e ovviamente qualche scena del loro addestramento nel deserto.
Insomma,per dare un pò più di sostanza alla trama;non un'idea così malvagia dopotutto.
A differenza del predecessore,qui i "mostri" vengono uccisi con più ferocia (secondo poi la "morale" originale dei film stipiti di Craven) ma vengono portati allo stato primordiale e,mentre nel precedente parlavano in modo praticamente umano ed erano intelligenti allo stesso modo,qui si rivelano incapaci di dire frasi compiute se non "muori!" o "Andare qui" (ques'ultima nemmeno così corretta poi...) e super forzuti invincibili prendendo il posto del precedente protagonista.Il problema è che se questo si limitasse a non riuscire ad abbatterli con un (intero) caricatore sarebbe ancora accettabile ma il fatto di

Aja aveva fatto un lavoro migliore,seppur non perfetto,era migliore.
Ma non lo giudico in modo così negativo:i suoi momenti di paura (seppur pochi) li ha,lo splatter è buono e non eccessivo,la trama in sé si regge abbastanza,i personaggi si rivelano dei babbei patentati ma è accettabile ormai in questo genere,le scene nella miniera sono buone e...insomma,ben lungi dall'essere un capolavoro ma un filmino godibile,senza troppe pretese.