LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2 regia di Martin Weisz

carsit     5 / 10  26/11/2013 15:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa si può dire di più riguardo a questo filmetto ??
Io sono uno che non ha amato molto il soggetto creato da Craven ( ho preferito di lui altri lavori ) , però sarebbe anche ingiusto valutare il film con certi criteri.
NOn mi aspettavo nè più nè meno di quello che ho visto.
Soliti comportamenti stupidi da parte dei protagonisti ( anche se sono dei soldati sotto addestramento ), ricorrenti scene di uccisioni prevedibili immediatamente ( se si è un attimo smaliziati ) e poi ovviamente non poteva mancare la scena dello stupro che francamente era evitabile ( oltre che fatta male ).
Qualcosina di buono si è anche visto :
- MIssy che va a fare pipì e c'è il mutante mimetizzato come roccia
- la discesa nelle miniere
- l'apparizione del colonnello impazzito di fronte ai soldati protagonisti

Purtroppo da contraltare ci sono alcune scene che definire ingenue è dire poco.
MI riferisco al braccio tagliato ( computer grafica oscena ) , il detonatore della dinamite che cade preciso preciso per far esplodere i candelotti, e poi stonano ( ma ormai sono prevedibili ) le solite scene nella quale devi uccidere 27 volte il mostro per poterlo eliminare definitivamente.
Ah poi la scena dell'uomo nel Water è terricante..... :)
MOlto buona l'ambientazione ed il comparto sonoro, che regge adeguatamente il tutto.
Gli attori diciamo che sono nella media, ho visto francamente di peggio.
Lavoro di regia di semplice routine, il regista non deve fare nulla di più di quello che fece Aja nel predecessore.

COnclusione: sapendo cosa si va a vedere, si può anche rimanere soddisfatti dalla visione.
Ma come dico sempre, bisogna essere obiettivi nel valutare certe pellicole.
steven23  26/11/2013 16:58:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di film come questo ce ne sono a vagonate... in pratica un qualsiasi appassionato del genere potrebbe dirti ciò che succede prima che si manifesti effettivamente sullo schermo. Così come potrebbe azzardare (ma nemmeno tanto) chi sarà a salvarsi.
Però concordo con te, quelle scene che hai citato e una regia mediocre ma che si dimostra attenta a non combinare eccessivi pasticci fanno sì che non sia affatto uno dei peggiori del genere... e ne so qualcosa visto che ultimamente non faccio altro che beccarmi pellicole fallimentari, su tutte un certo "The Cloth".

Ps. perfettamente d'accordo sulla scena del water, davvero inguardabile xD
carsit  26/11/2013 17:35:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, diciamo un film che non è indimenticabile.
Ha moltissimi difetti, però in fin dei conti non risulta tra i peggiori.
è un tipico film del genere survival-horror : sai quello che stai guardando, sai bene cosa succederà, sai chi viene ucciso etc...
" the cloth" mi sta incuriosendo, dato che sono amante dell'orrido!! :)
Comunque tra i miei commenti potresti trovare film horror di genere che forse ti interessano :
" catacomb" , " autopsy" ....
steven23  26/11/2013 17:40:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli darò un'occhiata dato che non ne ho visto nessuno dei due.
E guarda, "The Cloth" è veramente orrido, almeno per me... tratta di esorcismi e forse l'unica cosa salvabile è la locandina xD