LA TERZA MADRE regia di Dario Argento

H.D.027     5 / 10  06/11/2007 11:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me solo un termine basta per definire il film :

incompleto

Gli e' mancato tanto cosi' per arrivare a fare un film non dico bello ma normale, sembra proprio che sia stato girato troppo troppo velocemente (ecco perche' errori tipo "il bambolotto"). Io avrei mandato Asia nella casa una prima volta come semplice "ispezione" (tagliando la parte del barbone), nel frattempo avrei sviluppato l'idea della ricerca esoterica. la madre sarebbe dovuta essere piu' caratterizzata con scene di riti piu' requenti nella casa; un crescendo di tensione che sarebbe poi sfociato all'ultimo rito dove o ammazzi la madre o si scatena l'inferno. no?
paul  06/11/2007 13:39:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si però io mi domando: ma quando Dario ha visto la scena del bambolotto, non ha detto: "Ciak, si rigira"?

Io credo che la verità sia che il ns amatissimo aveva poco tempo per girare, il fatto poi che la megaproduzione americana si sia tirata indietro può averlo anche spiazzato (ma la colpa è sua e solo sua), però un film di questo genere non poteva avere delle settimane di ripresa blindate. Mi sembra l'abbia girato in 7 settimane, per Suspiria ne ha avute a disposizione 16.
Invia una mail all'autore del commento click  06/11/2007 13:52:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io continuerò a ripeterlo. Questa volta Dario non ha scusanti. Quella scena del bambolotto era evitabilissima, non richiedeva effetti speciali nè costi esorbitanti. si poteva ripetere in due minuti. Passi che si vede che è un bambolotto, ma che gli si stacchi un braccio e Dario la dia per buona sta solo a sottolineare o che aveva 2 metri di pellicola per sto film o che non gliene fregava proprio niente di fare un film pulito..
H.D.027  06/11/2007 14:53:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...oppure che al momento del montaggio non era presente Argento, e quel cane del montatore se ne e' fregato della gamba di plastica (doveva tagliare 1 secondo prima).
Invia una mail all'autore del commento Caio  07/11/2007 01:24:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi, credo che quello che ormai si possa definire IL MISTERO DEL CICCIOBELLO sia emblematico di tutto il film: ma come diamine ha fatto a fare sta s.tronzata?