LA TERZA MADRE regia di Dario Argento

HATEBREEDER     2 / 10  25/11/2009 11:34:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia che roba. No, davvero, che roba.
La terza madre è una cretinata immane che in più di un'occasione (quasi tutte, per la verità) scivola verso il comico involontario. Dario argento è diventato un citrullo dedito alla direzione di trashate di infimo livello, ma (ri)visti i vari profondo rosso, suspiria, l'uccello dalle piume di cristallo e inferno, l'ipotesi del rapimento alieno pare sempre la più plausibile.
Parliamo poi un secondo della figlia asia, indiscutibilmente una cagna assoluta, lei e la recitazione si confermano i soliti acerrimi nemici. In particolare qui se le danno proprio di santa ragione, attendiamo fiduciosi il giorno in cui uno dei due ci lascia le penne nel duello finale.
Fotografia da carabinieri ottava serie, barra filmino dello zio al matrimonio. E dopo aver bevuto con molta poca moderazione, per giunta.
Le terribili streghe cattive sono delle ragazzine vestite male che fanno le linguacce ai vecchietti. L'unico mistero rimane la boccetta di popper che si sono tirate su nel bagno dell'aeroporto, nessuno ha capito dove sia finita. Ma scommetto che il comò di casa argento ci potrebbe riservare qualche sorpresa.
Dialoghi ridicoli. Daria nicolodi fantasma imbarazzante, e anche antipatica. E' incredibile, persino la voce fuori campo è brutta.
Alla fine dei contenuti speciali di suspiria, in un'intervista si vede udo kier che si rivolge ad argento e gli ricorda una vecchia promessa di fare un film insieme. Imbecille, te la sei proprio andata a cercare.
Quando la città impazzisce pare di vedere quattro ultras che protestano per la tessera del tifoso, solo che questi sono sprovvisti di fumogeni. Poi forse si accorgono che in fondo prendersi per il collo e spaccare i parabrezza è una cosa sbagliata, e allora vanno tutti insieme a farsi uno spritz al bar.
L'unico film di argento del periodo post-trauma che avevo visto prima di questo era la sindrome di stendhal, ma fortunatamente non ricordo più nulla. Qui, a parte i titoli di testa e le donne nude non c'è davvero più niente da salvare, rimane solo la speranza che il buco nero di idee non inghiotta la terra nel 2012.
LEMING  25/11/2009 11:58:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo quasi tutto con te, solo che io da fan di Argento npn me la sono sentita di dargli un voto così basso, ma pensandoci a mente fredda, ...forse lo merita......ho sentito parlare in maniera contrastante ma tendente al buono, per il suo ultimo film Giallo, che forse uscirà a Gennaio......speriamo bene!
Ciao
Lemming
HATEBREEDER  25/11/2009 12:32:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, siceramente quando uno fa i film che argento ha fatto negli anni 70 e poi se ne esce con una cosa del genere il giudizio è ancora più negativo, perchè il nome dietro la macchina da presa pesa, e non poco.
Per il prossimo film direi ch nutro più o meno le stesse aspettative dell'italia ai prossimi mondiali. In tutta sincerità, cercherò proprio di evitare di guardarlo...