ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

dragonfly     10 / 10  21/09/2004 16:22:48 » Rispondi
Il film è il classico capolavoro di Kubrick, il migliore nel suo genere.

Film a parte, ho fatto pochi giorni fa una richiesta su velluto blu, ma è un film che leggono in pochi. Quindi vi ribatto il mio discorso, nella speranza che qualcuno lo prenda in considerazione:

"colgo l'occasione per fare un'appello al sito: è inaccettabile, visto anche che si tratta di un sito italiano, che ci sia tutto kubrick, tutta l'america, e di film Italiani siano presenti soltanto "natale sul nilo", tinto brass, ecc, ecc.
Mi sorprende che nessuno finora abbia ancora chiesto i film del grande cinema italiano. Dove sono Rossellini, De Sica (neorealismo) Fellini, Pasolini, Visconti??? Qui si sta snobbando veramente un cinema che superava di gran lunga l'America di Scorsese, Kubrick e Scott.
E' veramente inaccettabile, spero venga accolta la mia richiesta!"

dragonfly  24/09/2004 13:32:28 » Rispondi
guardate che non sono il solo a volere questi film: lotito, credevo fossi un vero intenditore di cinema... mica hai messo questi film solo per me, ma per tutti gli utenti che conoscono meglio Parenti di De Sica o Visconti. Non si può continuare a vedere esclusivamente cinema americano...

In quanto a Rossellini ribadisco, è un cinema totalmente diverso da quello di Kubrick e, pur non avendo le sue risorse, lo considero nettamente supperiore (anche se è questione di punti di vista).

Saluti e grazie di tutto!

Gilead  24/09/2004 13:41:08 » Rispondi
Ma che ti prende??? Hai chiesto dei film, li hai ottenuti e adesso fai il permaloso??? E' normale che se richiedi dei film poi ti venga chiesto di commentarli. E perche' te la prendi con Lotito? Ti ha semplicemente detto come ci si muove qui dentro... E perche' io ti sto rispondendo? Tu dirai e chi e' questo? Che vuole? E che ne so! Ciao.
dragonfly  24/09/2004 20:35:27 » Rispondi
Non lo so nemmeno io, ciao.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/09/2004 16:00:16 » Rispondi
cosa vuol dire "credevo fossi un vero intenditore di cinema"?
Sai quanti film vorrei vedere in questo sito che tu magari manco conosci?
Ti ho semplicemente detto di fare le richieste nell'apposito forum perchè se l'ho vista qui è solo stato 1 caso, ci sono 100.000 commenti, ti pare logico?
Sto preparando un'altra vagonata di film italiani, però ci vuole tempo e dovrei anche lavorare, almeno non insultare, grazie.
dragonfly  24/09/2004 18:36:44 » Rispondi
no, ma è ok. mi hai capito male
dalla tua frase "ora però votali" intendevo dire che non sono solo per me, ma anche per voi. Ottimo lavoro comunque e grazie nuovamente degli inserimenti!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/09/2004 19:46:25 » Rispondi
Ho detto "votali" perchè così vedendo i voti in basso a sinistra nella homepage anche gli altri utenti si accorgeranno della presenza dei film e li voteranno, se preferisci potevo dire "sverginali"!
La prossima settimana ne arrivano un altro pò italiani, sta all'occhio!
dragonfly  24/09/2004 20:32:36 » Rispondi
evitiamo gli screzi lotí... la prossima volta lo scrivo sul forum.
Ottima la scelta dei film, a risentirci in qualche altro angolo del "nostro" bel sito!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/09/2004 23:26:13 » Rispondi
Allora ti piaceranno anche i prossimi, sta a vedere!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/09/2004 23:31:40 » Rispondi
Toh, ti faccio 1 anticipazione di cosa avevo in mente, dimmi cosa manca ancora:
BIANCA
AMICI MIEI
PANE E CIOCCOLATA
JoJo  25/09/2004 23:24:00 » Rispondi
Dai almeno un LA TERRA TREMA di Luchino me lo metterai, no?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  27/09/2004 19:37:44 » Rispondi
c'è già...
dragonfly  28/09/2004 18:20:43 » Rispondi
A prima vista direi che si potrebbe aggiungere LAMERICA (di Gianni amelio) BLOW-UP (antognoni), CRONACA DI POVERI AMANTI, IL GENERALE DELLA ROVERE (De sica), ULTIMO TANGO A PARIGI (Bertolucci), UN AMERICANO A ROMA.
Ad ogni modo c'è poco eccepirre: tutti capolavori.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  28/09/2004 19:09:31 » Rispondi
Ok, grazie dei consigli, rimedierò quanto prima.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  29/09/2004 10:53:34 » Rispondi
Ok, fatto tutto.
dragonfly  29/09/2004 17:20:15 » Rispondi
Grazie mille ! Per quanto riguarda il grande cinema italianonon si può aggiungere altro, tutti i grandi capolavori sono stati inseriti. Comunque se ne trovo un altro che abbiamo sorvolato te lo farò sapere (nel forum).

P.D. Oh lotí, potrebbe magari essere interessante inserire " Un mercoledì da leoni" di John Milius: aveva avuto una barcata di fan intorno agli '80.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  30/09/2004 08:40:06 » Rispondi
Ok, però d'ora in avanti le segnalazioni falle qui:

dragodilegno  16/12/2004 04:56:48 » Rispondi
mancano Accattone e Mamma Roma di Pasolini, quel gran pezzo dell'ubalda.... per il cinema degli anni 70. Per il cinema francese perlomeno La regola del gioco di J. renoir.
Invia una mail all'autore del commento cash  28/09/2004 21:31:15 » Rispondi
Si scrive antonioni. Che non sopporto. Ah lot, non so se ci sono, ma di bertolucci dovresti mettere il conformista e la strategia del ragno.
dragonfly  29/09/2004 14:25:13 » Rispondi
sai che è strano... diverse volte l'ho trovato come antognoni... comunque credo si scriva senza la g. Insopportabile? Forse troppo rinchiuso nel suo mondo, ma pur sempre geniale.
Invia una mail all'autore del commento cash  29/09/2004 15:27:50 » Rispondi
guarda, è per me è quel tipo di lentezza molto noiosa, non "ascetica" come quella di tarkovskj. Lo trovo un po' troppo alienato da sè stesso.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  29/09/2004 08:42:15 » Rispondi
il primo c'è, il secondo lo metto in coda.
JoJo  24/09/2004 20:02:52 » Rispondi
The cars that ate Paris poi l'hai visto?
dragonfly  06/10/2004 17:21:33 » Rispondi
dove lo posso trovare??? in tintoreria???
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/09/2004 23:27:20 » Rispondi
è sul desktop da un mese ma ancora devo vederlo per bene, l'ho solo sbirciato!
Appena ho tempo lo guardo e ti faccio sapere.
dragonfly  06/10/2004 17:21:20 » Rispondi
dove lo posso trovare???
Invia una mail all'autore del commento cash  21/09/2004 17:55:55 » Rispondi
chi è che superava rossellini?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  23/09/2004 08:32:07 » Rispondi
Inseriti i film che hai richiesto:

Ora votali però e la prossima volta le richieste falle sul forum, grazie!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/09/2004 16:39:46 » Rispondi
C'è un forum apposta per queste richieste, falle lì e verranno esaudite in pochi giorni: