ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

Freddy Krueger     6 / 10  22/03/2006 21:56:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sn sentio un MALE...ma 1MALE raga... Mi veniva da piangere, da vomitare, da star male, tutto... Cmq bello xkè è bello, girato bene e attori bravi, ma è tr psicologico io ci resto male... MAAMMAA MIAAA QUANDO AAAL PROOTAAGOONIISTAA GLIII FAANNOOOO IL LAAVAAGGIOOO DEEL CEERVEELLLOOO!!!! Da incubo.... Ci sto ancora male ogni volta ke lo penso...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  06/04/2006 00:19:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
???E il sei come lo giustifichi, scusa?
Invia una mail all'autore del commento thohà  06/04/2006 14:28:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evidentemente ne è rimasto schockato e questo lo ha indotto ad una votazione bassa. Come a dire: "Raga, sono stato troppo male. Non riuscirei a rivederlo. Sarà anche bello, ma a me ha fatto del male".
Il voto, dopotutto, è tremendamente soggettivo.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/04/2006 20:00:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah. Concordo sia sul soggettivo che sul tremendamente. Questo qua comunque è un soggetto pericoloso, dai un'occhiata ai suoi voti...Per lui "The Ring" è il miglior film di tutti i tempi...
Freddy Krueger  06/04/2006 21:31:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Xkè è comunque fatto bene, x qst ho messo 6
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/04/2006 20:02:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah sì, benino. Peccato non salti mai fuori dal televisore una bambina cadaverica con i capelli davanti alla faccia che vuole uccidere Alex, sennò sì che sarebbe figo!
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/04/2006 11:46:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahah, sei terribile. Adesso, il piccolino, non dormirà per settimane! E pensare che stavo prendendo le sue difese...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/04/2006 20:01:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il ragazzo deve imparare a difendersi da solo, altrimenti non diventerà mai un vero uomo!
Freddy Krueger  11/04/2006 20:49:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm, ehm... Mi sono xso qualcosa??!!

(Ke vadano a fanc***)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/04/2006 21:13:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, tranquillo, solo un pizzichino e passa tutto.
Invia una mail all'autore del commento thohà  13/04/2006 11:36:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no, tesoro. Lasciamo a te il piacere...
Se vuoi ti passo un po' di vaselina...
Freddy Krueger  26/09/2006 21:12:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai è passato un po’ di tempo da quando ho scritto questo commento…scrivo questa “auto risposta” x perfezionare qualcosa…rileggendolo infatti, ne approfitto x aggiungere qualcosa, siccome in questo tempo ci ho pensato…questo film, di un certo Stanley Kubrick, sarà un cult, sarà geniale, sarà moralistico, sarà tutto quello che volete…infatti eccome di note positive ce ne sono: a partire dalla sceneggiatura OK, dagli attori discretamente in parte e dalla regia di Kubrick, che di talento visionario ne ha da vendere…e qua non ci piove…ma il film…un mattone completo, assolutamente difficile da digerire del tutto. Io non capisco come ho fatto a dargli questo 6, del tutto immeritato. Ragazzi, qual è la morale del film?? Qual è il significato?? La violenza??! Se fosse così è da denuncia…non si può vedere un film così, dove si vede il piacere del brigantaggio e della crudeltà…dove il protagonista si diverte a picchiare…e che poi il protagonista diventa vittima…perfino dai suoi amici…orribile…In cosa vuole arrivare il regista?! A Scioccare e basta! E ce l’ha fatta! Io tutto il giorno dopo sono stato male, a pensare…Se adesso lo dovessi ricommentare gli darei 3…non dovete esagerare con i voti qui… il film è del tutto insopportabile… Poi c’è una scena del tutto imbarazzante, un esempio di quelle scene che io odio vedere nello schermo, soprattutto nei film seri come questi…ma sapete di quale parlo? È una scena volgare, compiuta da un insegnante (credo) verso quello che dovrebbe essere un suo allievo (io l’ho capito così)…verso la metà, o dopo forse…un bel pugno nel posto clou degli uomini?!?!?! Ma per carità…AHAHAHAHAH!! Dai non scherziamo…non l’ho digerita quella scena… In ogni caso questo film colpisce di certo lo spettatore, ma da censurare completamente. E poi, almeno Kubrick avesse un po’ di fantasia…non ha fatto altro che film “tratto da un romanzo di…” e mettici un po’ di tuo!

Comunque ringrazio questo sito, perché ho imparato tante cose qui…ho imparato come vedere un film e come commentarlo…infatti, molti dei primi commenti che ho scritto, adesso mi fanno quasi vergognare, perché si vedeva che non avevo la mano! Non di rado rivedrete infatti degli “aggiornamenti” nelle mie risposte…alla prox!

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  04/10/2006 15:48:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, arancia meccanica non è un film facile, ed alla tua età ci può stare che ti abbia disturbato. E' però uno di quei film che non ti lascia indifferente, e ti dà da pensare a lungo a visione ultimata. Se vuoi approfondire il perchè sia considerato un capolavoro anche se a te non è piaciuto, ti consiglio di dare un'occhiata allo speciale di cash che trovi linkato qui sopra.