ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

wega     10 / 10  26/09/2007 12:35:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Erano 2 anni che lo guardavo e anche se sono nuovo di qui ho sempre voluto aspettare di inserire un mio commento perchè ero indeciso..volevo dare un 10 a sto film ma non me lo sentivo del tutto un capolavoro,ho sempre creduto in un 9...ma lo special di ieri sera mi ha convinto..10!!
lo so cè voluto lo special per farmi condizionare per convincermi per capire quelle cose che da non troppo esperto di cinema non avevo compreso..e probabilmente per la mia completa incapacità di leggere e spiegare un film anche da un punto di vista filosofico oltre che tecnico.tecnicamente sarebbe stato da 10 secondo me se si fosse mantenuta la linea della prima parte..ma è un discorso assurdo che non mi sono neanche mai permesso di fare,sono abbastanza convinto che un'opera d'arte vada giudicata così com'è e ke non ha senso immaginarne un'altra della medesima con dei "SE"..
su questo film è stato già scritto tutto non serve che aggiunga altro anche perchè non credo di poter aggiungerci qualcos'altro..
capolavoro
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  26/09/2007 13:33:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"tecnicamente sarebbe stato da 10 secondo me se si fosse mantenuta la linea della prima parte".. ma ke dici, il film rimanendo sulla prima parte è solo un film sulla violenza fine a se stessa, poi comprendi il significato di suddetta violenza, proprio nella seconda parte molto piu retorica e intelligente della prima... questo se hai visto kubrick lo avrai pensato anke in full metal jacket, errore clamoroso( niente di personale, credo di nn esser stato offensivo), se puoi contesta il mio commento dando spiegazioni migliori di quelle ke hai adottato nella giustifica del 10..
wega  26/09/2007 19:17:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e comunque ti stavo proprio parlando da un punto di vista tecnico
se tu preferisci la seconda parte o reputi la seconda parte più interessante perchè cubrick spiega...ho già detto della mia poca capacità nel spiegare questo film per quanto riguarda lo nell'aspetto filosofico
e puoi volermene fin che vuoi ma artisticamente e stilisticamente parlando arancia meccanica mi ha colpito più prima dell'arresto
e son convinto pure quelli che mi stanno prendendo per il **** per il mio commento
ciao
wega  26/09/2007 18:56:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la linea della prima parte..già lo ripeto e l'ho spiegato
questo film è stata un'innovazione anche..e spero che tu ne convenga con me..perchè si è rappresentata tanta violenza con una colonna sonora del genere.la seconda parte è diversa giusto e non mi aveva colpito tanto quanto la prima.lo so è un mio limite lo ammetto e lo special di ieri mi ha semplicemente illuminato su cose che non avevo capito o provato a capire.sono stato abbastanza cordiale?
wega  26/09/2007 19:18:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e se noti non batto neanke bene a macchina
Gruppo STAFF, Moderatore priss  26/09/2007 15:57:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahahha!
che grande persuasore quel diavolo d'un infascelli!!!

martina74  26/09/2007 16:28:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, ha persuaso anche me a riguardarlo.
infatti sto scrivendo un commento nella misura in cui l'ultraviolenza si contrappone alla fascinazione del nuovo mondo accostato con le teorie del caos. l'assoluto e il microcosmo si fondono affacciandosi all'iperspazio, e il cerchio è chiuso.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  26/09/2007 16:42:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mannò... tu sei stata convinta a riguardarlo dall'intervento di Fuksas

martina74  26/09/2007 17:07:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, ma la parte di Fuksas non l'ho vista!
sarà stato Bonito Oliva a persuadermi.
Comunque, al di là di tutto, La7 rulez.

wega  26/09/2007 18:58:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi ma proprio tu parli che praticamente hai fatto il riassunto delle cose dette ieri sera??
ma dai va..
wega  26/09/2007 19:02:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai che carini che siete!!!!!!
coi vostri cervelloni...beati voi che cogliete tutto da soli..
e poi non ho detto che mi ha stravolto completamente il giudizio no..ho solo detto che mi ha dato quel valore aggiunto..da 9 a 10
cervelloni io non c'ho un cervello come il vostro..sono desolato
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  26/09/2007 19:18:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi, guarda che stanno scherzando...E' solo che c'è un odio radicato verso Infascelli e la sua conclamata incapacità: era nei suoi confronti che era da intendersi diretta l'ironia, non nei tuoi, tranquillo.

wega  26/09/2007 19:39:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi guarda non lo so...hanno tirato in ballo tutti gli altri ospiti e battuto più volte sul concetto di persuaso quindi sono abbastanza convinto che stavano sfottendo me...come se non ci fosse niente da imparare da un critico d'arte,mereghetti o chi altro..
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  26/09/2007 19:55:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo un po' permalosetti, eh? Tranquillo, qui si usa sempre un registro ironico/scherzoso, non prendere tutto alla lettera! ;-)
wega  27/09/2007 07:39:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi ma tu sei un moderatore..?cavolo ho interloquito con una pezzo grosso?adesso comprendo la i tuoi interventi e la tua dedizione ad invitarmi ad una razionalità di base nell'incassare i concetti degli altri...scusa ma non conosco nulla di questo sito..è un mese che son qui..ciao marco
martina74  27/09/2007 09:27:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un pezzo grosso.... ahahahaahahahaah!

JOKER1926  02/06/2008 15:22:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che commento...! sono agghiaccitato dalle tue penose paroli...
prima 9 poi 10!
e poi stesso tu hai detto che non capisci di CInema quindi ai miei commenti non puoi far altro che tacere...
e non paragonarti a me...

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/03/2009 20:06:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Almeno lui non si confonde con le linee verticali.
Invia una mail all'autore del commento wega  18/03/2009 12:41:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio distante tutti da 'sto commento. E le penose paroli
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  27/09/2007 09:01:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No problem, ma anche priss è una moderatrice; quindi puoi dire di aver interloquito con ben DUE pezzi grossi, micacaz.zi...
Gruppo STAFF, Moderatore priss  27/09/2007 09:25:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao marco, confermo quanto già detto dal mio avvocato (jelly) e ribadisco: nessun sarcasmo nei tuoi confronti, arancia meccanica è un film complesso e non credo affatto sia semplice coglierne ogni aspetto a prima visione, quindi la tua voglia di approfondimento e la tua migliore comprensione tramite uno speciale è assolutamente lecita. Io stessa non ho ancora votato questo film, proprio perchè non è semplice trovare le parole giuste.

Detto ciò vorrei inoltre precisare che però lo speciale di ieri era veramente all'acqua di rose, per cui sono certa che arancia meccanica continuerà a riservarti sorprese anche con nuove e successive visioni (tipo dal punto di vista registico credo abbia detto più o meno questo "Kubrick usava il grandangolo").
se già quanto esposto da Infascelli ti ha incuriosito sappi che puoi trovare moltissimo materiale interessante in giro nella rete e anche in questo sito!

ti prego di scusarmi se ti sono sembrata polemica nei tuoi confronti, ma sono stata fraintesa.

martina74  27/09/2007 09:41:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come non l'hai votato? certo che sì!
succede anche a me, comunque... l'età non fa diventare solo snobdimm.erda ma anche smemorate... gh!

Gruppo STAFF, Moderatore priss  27/09/2007 10:01:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh ma fra gestione del pannolone e pulizia dentiera mica è facile tenere tutto a mente!
davvero l'ho votato? allora avrò scritto una ******* di due righe... mò controllo!

martina74  27/09/2007 10:29:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo so, lo so...
pensa che io non ricordo più cos'ho mangiato ieri a cena, ma come so raccontare io gli aneddoti del tempo di guerra...
wega  26/09/2007 21:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si un pò permalosetto....ciao....
wega  26/09/2007 19:29:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no dai ti ringrazio per l'appoggio..beh non sono mica poi così tanto giovane ciò 26 anni tra un pò...
é che è un pò difficile spiegare un film del genere con una tastiera poi vedi gente che scrive cose già sentite,dette e ridette e pensano di averci capito tutto da soli..cmq grazie ciao