ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

WildHorse     10 / 10  14/11/2008 05:26:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Me lo sono tenuto in cantina per anni, perché pensavo fosse troppo violento e crudo. Poi qualche anno fa mi sono deciso di vederlo. Tutta sta violenza non ce la vedo, sarà che i tempi sono maturi per lo schifo che fa questa società contemporanea.
E' un film che si ama o si odia: 10 o 1. Per me 10.
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  23/11/2008 19:55:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vedere questo film, con gli occhi dell'italiano innanzi ad un action. Questo film fa della violenza una poesia, ogni scena cruda è studiata nei minimi particolari facendo capo ad un'ottima sceneggiatura, e una colona sonora particolare (che io ritengo eccellente).
La crudeltà(o violenza) di questo film è prettamente psicologica e non di tipo pratico. Insomma se ti aspettavi un splatter hai sbagliato genere, questa e poesia, non assordante musica metallara.
Ciò non toglie che ci siano degli ottimi splatter in giro, vedi QT....
Bathory  27/11/2008 19:47:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assordante musica metallara?? Permettimi di dissentire...
Bathory  14/11/2008 11:05:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh dai..la violenza ci sta eccome..però a mio avviso non è un difetto..
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  26/11/2008 22:22:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo per quanto riguarda la tua argomentazione sula società, anch'io nel mio commento al film ho esplicitatolo stesso paragone con le escene di violenza.
semosole  14/11/2008 08:02:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vero, un film che si ama o si odia. Io lo amooo !! E' un film del '71, ancora oggi è geniale, originale, unico; purtroppo è quel genere di film particolare, che se non ti impressiona favorevolmente da subito, lo disprezzi per ogni scena seguente. Io l'ho visto tardissimo, 5/6 anni fa, sebbene avesse la nomea di stracult già da tempo, e ho capito che Kubrick era e resterà unico !
WildHorse  29/11/2008 15:44:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti! c'è da considerare anche il fatto che è uscito un sacco di tempo fa! per quei tempi è stata una vera novità. lo è tuttora