ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

MCiD     4 / 10  07/05/2004 12:06:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non e' il genere di film che fa per me,
Violento, inverosimile e angosciante. Certi capolavori non li capiro mai.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  07/05/2004 17:22:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
6 pazzo?!?!?!? in effetti è stato un film anonimo nei 30 anni tra la sua uscita e la morte del regista... ma va...
solo una domanda, ti giuro non polemica: quanti anni hai?
paul  07/05/2004 19:46:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arancia Meccanica fu giudicato un capolavoro sin dalla sua uscita (1971). Prima di scrivere ******* rifletti.
antua  11/05/2004 09:57:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non è il genere di film che fa per te, mi domando, perchè giudicarlo?
Violento, inverosimile e angosciante... vai oltre e prova a capire il messaggio, la violenza nel film è una caricatura, e serve a farti vedere cose più importanti, comunque, è inutile spiegarti troppo, come dici tu: "Certi capolavori non li capiro mai".
JoJo  08/05/2004 20:19:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Violento, inverosimile e angosciante. Certi capolavori non li capiro mai.
Avete notato come alcuni film diventino capolavori solo dopo che il regista schiatta?"

Se ti consola anch'io certi capolavori non li capisco. Sai, quelli conclamati che vengono subito riconosciuti come tali e di cui dopo qualche mese non ne parla più nessuno.

Comunque da un film "drammatico" (come è parzialmente impropriamente - giacché a film Kubrick sta stretta qualunque definizione - etichettato questo film) che ti aspetti, angoscia e violenza o stormi di risate?
Un po' come dire che un film di guerra è violento o un film horror troppo sanguinario.
_Orion  02/07/2004 13:40:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vioolentooooooo???? leggiti la mia recensione non ne hai capito niente
lupocattivooooo  11/05/2004 10:51:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non e' violento....ci sono solo 2 o 3 scene di violenza contrariamente a molti film che lo fanno costantemente.!! La bravura e' proprio nel regista che ti fa credere che sia violento mentre in realta' si ha solo paura della mente distorta del protagonista.
Non e' inverosimile...anticipa molti temi quali le bande, gli abbigliamenti strani, il recupero dei delinquenti, la droga ....
L'unica cosa azzeccata del tuo commento e' la parola "angosciante".
Il resto e' solo una sciocchezza .... Il film usci' solo 3 anni dopo a "2001 odissea nello spazio"...contrariamente a quanto suggerito da tutto l'universo del marketing ( in quanto secondo loro sarebbe stato un flop automatico poiche' come si puo' superare la vetta del precedente ? ... meglio far passare molto tempo ) il grande Stanley se ne e' altamente infischiato e lo ha messo sul mercato, con un successo a dire poco straordinario...per cui sappi che non e' diventato famoso dopo che il regista e' schiattato.
Per cortesia...prima di proferire verbo abbiate l'accortezza di informarvi senza dire minchiate!
Grazie
Invia una mail all'autore del commento larega  15/06/2004 21:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti Kubrick fu costretto a rimontarlo piu'volte per la veemenza della critica soprattutto quella America e Inglese dove per molti anni e'stato bandito dalle sale cinematografiche e questo mi amareggia perche'vuol dire imbavagliare un genio, ma da qua a dire che sono dei capolavori a meta' ce ne corre, e comunque sin dalla prima uscita la critica europea lo considero'un capolavoro assoluto anzi quasi tutti i film di K.lo sono comunque ognuno ha le sue idee pero'una domanda sorge spontanea se non sono questi i capolavori ditemi quali sono? (Harry potter e c. forse?)