ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot     10 / 10  02/08/2004 09:31:36 » Rispondi
L'ho rivisto ieri e mi sono accorto di non averlo votato.
Che dire, un manifesto, quasi una predica, sull'importanza di poter scegliere, da una cattiveria umana portata al parossismo al condizionamento ad opera delle istituzioni (a proposito, la cura ludovico farebbe bene ad alcune persone qua dentro).
Voglio aggiungere solo 1 cosa, l'altro giorno ho riguardato "the wall", il film dei pink floyd e ho trovato molti punti in comune con questo film; sarà perchè sono un patito della loro musica ma ve lo consiglio, ci vuole un pò di stomaco ma è una ottima visione.
lupocattivooooo  02/08/2004 09:38:15 » Rispondi
Estenderei il tuo consiglio sulla "cura ludovico" ad una bella fetta di pianeta.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/08/2004 10:09:50 » Rispondi
ah ah, quoto decisamente!
sb6r  02/08/2004 10:02:58 » Rispondi
concordo.
éowyn_3  02/08/2004 10:36:27 » Rispondi
oddio una cura così io nn la consiglierei a nessuno! è ingiustissima...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/08/2004 10:37:10 » Rispondi
ma funziona!
hai visto come si faceva placidamente imboccare alla fine?
éowyn_3  02/08/2004 11:24:05 » Rispondi
funziona ma nn sn d'accordo.
JoJo  02/08/2004 10:39:27 » Rispondi
Winston, non sembra che di la' qualcuno stia suonando la Pastorale?
Vai a vedere un po' chi è....
éowyn_3  02/08/2004 11:26:31 » Rispondi
aaaaaaaaaaaaah ludovico...
JoJo  02/08/2004 10:27:06 » Rispondi
And when they've given you their all
Some stagger and fall, after all it's not easy
Banging your heart against some mad bugger's wall.
"Isn't this where...."
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/08/2004 10:31:36 » Rispondi
Ho visto decine e decine di concerti ma niente di paragonabile allo stadio pieno per loro!
JoJo  03/08/2004 22:05:14 » Rispondi
Io purtroppo per ragioni d'eta' non li ho mai visti.
Ma ne ho visti un paio moooooooolto suggestivi.
Ma da quando ho visto il mio gruppo preferito in attivita' all'Arena di Verona nel periodo in cui era all'apice della propria espressivita' artistica (almeno finora, ma temo che non torneranno piu' a quel livello, anche perche' e' qualcosa di praticamente impossibile), mi ritengo abbondantemente soddisfatto... anche se mi sono perso i Queen a Wembley nell'86.
Domandina facile facile: di che gruppo sto parlando?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/08/2004 08:31:38 » Rispondi
i pink li ho visti al delle alpi nel 94, a verona ho visto i pearl jam, intendevi quello di concerto? sui queel ho il rimpianto anch'io ma ero piccolo!
JoJo  04/08/2004 08:48:00 » Rispondi
Nah... concerto a Verona nel 2001.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/08/2004 11:27:41 » Rispondi
radiohead? li ho visti a monza il 18/6/00, posto splendido per 1 dei migliori gruppi degli ultimi 15 anni. (I'm on a roll... this time...)
JoJo  04/08/2004 13:43:59 » Rispondi
...I feel my luck could change...
ye!
Te li sei visti coi Sigur Ròs come gruppo spalla... bella botta di fortuna anche quella.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/08/2004 14:00:25 » Rispondi
Questa era la scaletta:

You and who's army
Knives out
Airbag
Just
Everything in its right place

Encore:

Talk Show Host
The Bends

Bis 3:
Killer Cars

Tra l'altro avevo beccato il bootleg di quel concerto... ed il grosso problema è che NON LO TROVO PIU'!!

Comunque li ho rivisti a Ferrara l'anno scorso: han fatto live Like Spinning Plates e Kid A... so' spettacolari!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/08/2004 14:27:30 » Rispondi
io ho tutti gli album, parecchi bootleg (alcuni si sentono male) e parecchie altre chicche (cover e collaborazioni varie) trovate in rete, se ho tempo ti faccio 1 elenco di mp3 e se ti serve qualcosa te la faccio avere!
JoJo  04/08/2004 14:44:05 » Rispondi
Io ho disperso nei meandri dei miei HD tutto quello che avevo: mi sono rimasti di sicuri solo i ciddi che stazionano in bella vista accanto alla mia scrivania. Cmq a proposito di Pink Floyd l'hai sentita la versione di Wish You Were Here col pianoforte?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/08/2004 14:52:04 » Rispondi
dei pink posso dire di sapere tutto a memoria, dire che sono fissato
è poco! visto che difficilmente li vedrai ti consiglio gli euphonia (www.euphonia.it), cover band dei pink che ha vinto il cover award di mtv a stoccolma, girano per tutta italia e sono decisamente uguali!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/08/2004 15:56:43 » Rispondi
in tema di pink, guarda come ho risposto a simon nel suo commento a "la vita è bella", chissà se lo capirà!
JoJo  04/08/2004 16:10:17 » Rispondi
Ho visto... ho fatto fatica a coglierla io... figurati se quello mette in mostra qualita' cosi' insperate...
Invia una mail all'autore del commento The Jack  23/08/2004 17:11:48 » Rispondi
Azzorola .. la somiglianza con The Wall l'avevo notata anch'io.

Va detto che in The Wall c'è Vera Lynn con We'll Meet Again (1954)suonata al contrario (direi un omaggio ad un altra pellicola di Kubrick ... il dottor stranamore chiude con quella canzone).

Comunque molte suggestioni derivate dagli acidi di alcuni brani dei Pink sono state precondizionate dai film di kubrick (secondo me, in un certo modo ... si sono molte linee di contatto).

Aliena  03/08/2004 19:23:47 » Rispondi
Hush now baby, baby, don't to cry.
Mother's gonna make all your nightmares come true.
Mother's gonna put all her fears into you
Mother's gonna keepyou right here under her wing
She wont let you fly, but she might let you sing
Ooooooooh baby
oooooh baby
mum will help to build the wall............
incredibile cd
incredibile film
e libro! (con i disegni impiegati anche nel film..........)
oh Roger Water..........
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/08/2004 08:30:47 » Rispondi
immaginami riverente in ginocchio davanti a te... (la mia preferita dell'album comunque rimane "nobody nome")
cash  06/08/2004 18:00:52 » Rispondi
Scusate la banalità, ma la mia preferita è another pt1. E comunque penso di preferire "the final cut". ma va a momenti; eppoi è come chiedersi se D.io sta meglio biondo o moro...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/08/2004 18:05:38 » Rispondi
anche io ho 1 adorazione per the final cut nonostante piaccia a pochi, seguirò il tuo consiglio e ascolterò il buon waters da solo.
JoJo  06/08/2004 19:43:15 » Rispondi
Il pifferaio e' il migliore di tutti... e dio e' calvo.
cash  06/08/2004 21:36:47 » Rispondi
Anderson? ma dai, waters sta bene con qualunque parrucca....
JoJo  09/08/2004 10:55:03 » Rispondi
No, rimanevo in ambito pink: il pifferaio ai cancelli dell'alba e' il miglior album che hanno fatto, a mio immodesto parere.
cash  09/08/2004 12:18:42 » Rispondi
ma no, che palle, tutti a lodare quell album stracopiato dai beatles in acido... Solita affermazione controtendenza. Ho due-tre amici che sostengono la stessa cosa, salvo poi beccarli sempre ad ascoltare i floyd dal '75 in avanti. Barrett è la tipica persona che deve tutto alla mitizzazione underground, e zero alla musica. Ascoltare "the madman..." prodotto da gilmour per rendersene conto.
JoJo  09/08/2004 13:45:18 » Rispondi
Azzo manco sui Pink Floyd... ghghghg
Er mejo e' fino al '75, con qualche notevole eccezione, e non mi mettere Barrett sullo stesso piano di Jim Morrison e Kurt Kobain...
Aliena  05/08/2004 19:28:24 » Rispondi
...uhm....bene...
ora...
inizia a chiamarmi Regina!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/08/2004 13:12:30 » Rispondi
ora chiedi troppo...
lupocattivooooo  02/08/2004 15:12:03 » Rispondi
Non mi picchiate...ma non l'ho mica visto il film....
Ste' caz.zo de videoteche c'hanno solo americanate in quantita' industriali.
Rimediero'....
lupocattivooooo  02/08/2004 15:12:46 » Rispondi
Oooopppsss...ho omesso un piccolo particolare...mi riferivo al film "The Wall" !!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/08/2004 16:46:37 » Rispondi
ah, mi stava venendo un colpo!
Comunque non è grave, non è esattamente un film commerciale, a me è piaciuto molto, dovresti però conoscere l'album e i testi visto che non ci sono dialoghi nel film!
lupocattivooooo  02/08/2004 17:17:38 » Rispondi
L'album lo conosco ... meraviglioso.
Non lo sapevo .... e' una specie di "Megavideo" !!
Interessante.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/08/2004 17:26:17 » Rispondi
diciamo che già l'album è già da solo quasi una rappresentazione teatrale, il film aggiunge allucinazioni video a quelle audio, condite con splendide animazioni, in rete lo trovi, fammi sapere se riesci a vederlo, ciao!
lupocattivooooo  02/08/2004 18:02:03 » Rispondi
grazie....( anche se odio i DIVX ).

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/08/2004 08:13:53 » Rispondi
lo passano anche raramente in TV, il l'avevo registrato su la7 con i sottotitoli ma erano le 3 di notte!