caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ARANCIA MECCANICA regia di Stanley Kubrick

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Cobain18     10 / 10  21/08/2004 17:20:48 » Rispondi
Un film dramamatico e bellissimo che fa riflettere: Dio vuole il bene o la scelta del bene?
E' questo su cui Kubrick s'interroga e la sua risposta è la trasposizione in film del romanzo di Burgess.
L'intento didascalico è fin troppo chiaro: quando ad un essere umano viene tolta la propria libertà di scelta e gli viene imposto di abbracciare il pensiero comune finisce di essere un essere umano.Non conta operare il bene,non conta operare il male,è necessario non annientare la possibiltà di poter scegliere,e poi in fondo cos'è giusto e cos'è sbagliato???
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  11/09/2004 02:17:00 » Rispondi
il tuo nick è riferito al grande kurt cobain?
Invia una mail all'autore del commento cash  11/09/2004 13:37:37 » Rispondi
Oddio, grande...
Come disse ted Nugent, parlando del suo suicidio : "I'm surprised he didn't miss him"
Sickboy  13/09/2004 01:35:29 » Rispondi
Francamente non considero Nugent un grande maître à pense, e' uno dei piu' accesi sostenitori della National Rifle Association, inoltre penso che abbia detto "I'm surprised he didn't miss", perche' "him" c'entra poco in questa frase...
Invia una mail all'autore del commento cash  13/09/2004 23:28:49 » Rispondi
no, no, la mia frase è corretta.
Invia una mail all'autore del commento cash  13/09/2004 23:29:23 » Rispondi
Per gli anglofobi: sono sorpreso che non si sia mancato".
Sickboy  14/09/2004 06:18:05 » Rispondi
proviamo a fare un'analisi piano piano sottovoce come piace a noi:
I=io
am=sono
surprised=sorpreso
(che)
he=egli
didn't miss=non manco'
him=lui
quindi, o him e' un tipo che passava dietro la nuca di kurt quando si e' sparato o la frase e' scorretta e him va tolto o va rimpiazzato con himself.
Invia una mail all'autore del commento cash  14/09/2004 12:00:30 » Rispondi
E' inutile, perchè la frase è proprio quella.
Invia una mail all'autore del commento cash  13/09/2004 11:11:35 » Rispondi
oh, che correzione significativa. E che c'entra con il fatto che vada a caccia? Significa che è automaticamente stupido? Eh, sicuramente il genio era Kurt, uno che si sniffava i fondi dei contenitori di schiuma da barba. Che grande.
Sickboy  13/09/2004 18:41:02 » Rispondi
E questo che cavolo c'entra???
Hendrix se per questo e' morto nel suo vomito...ma di certo questo non scalfisce minimamente la sua grandezza...eppoi Nugent e' ufficialmente un cretino..hai mai sentito qualche sua dichiarazione riguardo alla guerra in Iraq...o riguardo ai gay...o qualche sua perla rispetto alla pena di morte...
Nonostante tutto pero' io non ho pregiudizi sulla sua musica...pregiudizi che tu invece dimostri di avere nei confronti di Cobain...se poi vogliamo fare un discorso sui gusti musicale, ben venga...
Invia una mail all'autore del commento cash  13/09/2004 19:35:07 » Rispondi
'a bello, nel '91 ero un fiero sedicenne e mi sono beccato l'esplosione del grunge in piena faccia; l'ho amato, apprezzato e poi un pochetto rivaluto, man mano che scoprivo che Cobain e i suoi non avevano inventato assolutamente nulla di nuovo; esattamente come chi mi parla dell'originalità dei Dream Theater e non ha mai sentito parlare di dixie dregs, kansas e rush. hai mai letto una biografia di Cobain; che fosse mezzo andato e molto poco intelligente è fuori discussione. ma hai ragione, con la musica non c'entra nulla e quindi tagliamola corta. E guarda che con quello che dici di Nugent, sei tu a dimostrare di avere pregiudizi a palla.
Sickboy  13/09/2004 20:18:46 » Rispondi
Innanzitutto grazie per il bello, molto gentile.
Come prima cosa volevo farti notare che nei miei post non ho neanche minimamente accennato al "genio" di kurt cobain...ho solo fatto notare che Nugent non e' esattamente un gran pensatore, quindi la sua affermazione lasciava il tempo che trovava...comunque, gia' che siamo qui continuiamo il discorso...biografie di cobain non ne ho lette ma sinceramente ho letto il suo diario e, si, forse era andato anche del tutto e probabilmente non era neanche una gran cima...ma era sicuramente una persona dotata di una sensibilita' straordinaria e io gli artisti li giudico anche per questo.
Riguardo alla prima parte del tuo post vorrei chiarirti come la penso io...a mio parere un Grande e' uno che riesce a trovarsi al posto giusto nel momento giusto...e' vero prima dei Nirvana ci sono stati i Pixies e anche gli stessi Pearl Jam mi sembra sono precedenti nella formazione...ma il grunge, prima di implodere ha toccato il suo punto piu' alto con loro...e non parlo di entrare nel mainstream, intendo proprio musicalmente...
D' altronde il tuo discorso, sebbene in parte corretto,e' proprio viziato all' origine: per gli stessi motivi da te citati potrei dire che Elvis ha solo sfruttato la musica dei neri (e quindi non e' un grande)...come potrei dire che anche i Sex Pistols hanno solo copiato i Ramones...ma sinceramente, proprio non me la sento...
Invia una mail all'autore del commento cash  13/09/2004 23:28:27 » Rispondi
Momento; Elvis ha unito musica bianca con quella nera, e quindi anche se ha giocato con delle componenti preesistenti, ha di fattop creato qualcosa di nuovo. I sex pistol sono stati fortunati ad essere stati sponsorizzati dalla loro grande truffa alla emi, non certo per movivi tutti musicali. Io sono il primo a dividere musica dai personaggi, altrimenti non dovrei ascoltare i rage against. Ma come fai allora a dare a Nugent del cretino? Mica lo conosci... Vedi, è inevitabile giudicare. E io, per quanto posso conoscere, dico semplicemente che la PERSONA kurt non era poi 'sto gran chè, a prescindere dalla sensibilità. E il mio discorso sra un modo, un po' secco, lo riconosco, di dire "occhio alle mitizzazioni". Ma dato che sto parlando con una persona che di musica ne capisce, rispondimi a quasta domanda; Che c'azzecca tuto questo con Kubrick?
Sickboy  14/09/2004 06:01:12 » Rispondi
Effettivamente nun c'azzecca come diceva il buon dipietro...pero' una bella discussione musicale ogni tanto ci sta.
comunque navigando per il sito mi sono beccato anche una tua uscita su jeff buckley che affoga facendo glu glu e penso di iniziare a capire la tua filosofia...non la approvo al 100%, è certamente provocatoria ma la capisco...cmq se ti riferivi alla Persona kurt mi puoi trovare in disaccordo per i motivi che ti ho gia' detto (secondo me possedeva una grande sensibilita'), ma in linea di massima me ne batu u 'belin...ma visto che io, sinceramente, il termine Grande l' avevo associato non solo all' omino in se' ma anche al fenomeno musicale, beh non potevi che trovarmi in disaccordo...

Invia una mail all'autore del commento cash  14/09/2004 12:01:29 » Rispondi
ok, amici come prima, più di prima. Adesso la finiamo qua?
Sickboy  13/09/2004 18:57:23 » Rispondi
ah un'altra cosa il fatto che Nugent sia un acceso sostenitore della NRA e' proprio la riprova ufficiale del fatto che sia un cretino...guardati (anzi riguardati perche' vista la tua cultura cinematografica l'avrai visto sicuramente) bowling a columbine...
Invia una mail all'autore del commento cash  13/09/2004 19:40:00 » Rispondi
Sì. l'ho visto. E pirandello aveva la tessera del partito fascista. Quindi?
Sickboy  13/09/2004 20:19:55 » Rispondi
Oddio..pirandello e nugent...c'e' un po' di differenza..capisco il paradosso ma qui si esagera...
Invia una mail all'autore del commento cash  13/09/2004 23:21:59 » Rispondi
e perchè? l'omm è omm.
Sickboy  13/09/2004 23:45:05 » Rispondi
si vabbe' e ha da puzza!!!