DELITTO PERFETTO regia di Andrew Davis

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     4½ / 10  10/08/2006 16:35:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sia mai che Hollywood perda un'occasione per evitare di produrre un remake di basso livello di un capolavoro del passato. D'altra parte se si prova a replicare un'opera perfetta, non ci si può certo aspettare di farla meglio. Allora perchè? Perchè mettere in piedi un baraccone ad alto budget solo per mandarlo al macello? Ah, ecco: i soldi. Vabbe', spendiamoci due parole. Michael Douglas recita senza spessore, dalla prima inquadratura mantiene lo stesso ghigno luciferino che dovrebbe rivelarne la natura diabolica ma che non fa altro che insinuare il dubbio di una paresi facciale. La Paltrow, poveretta, si è trovata a competere con Grace Kelly: è scusata per la prestazione barbina. Viggo Mortensen aveva già fallito l'anno prima con il remake di Psycho, qui se la cava un pochino meglio, ma deve ringraziare San Peter Jackson se non è finito nel dimenticatoio dopo 'ste brillanti interpretazioni.
Alfred, perdonali, perchè non sanno quello che fanno. [cit.]