DELITTO PERFETTO regia di Andrew Davis

steven23     5 / 10  27/05/2013 20:20:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che l'aver visto l'orignale di Hitchcock penalizzi parecchio il mio voto. In fondo mi sono trovato di fronte un thriller tutto sommato guardabile e che, seppur con una regia piuttosto piatta, riesce a portarti senza problemi sino al finale. Il problema sta proprio in quello che la pellicola lascia al termine della visione... nulla! Risulta essere uno dei tanti e non trova il modo di elevarsi a qualcosa di più.
Buoni i dialoghi e l'interpretazione di Michael Douglas; non mi è piaciuta, invece, la Paltrow che da quasi l'impressione di credersi un pò troppo Grace Kelly in certi atteggiamenti. E il paragone non sarebbe nemmeno da pensare!!
hghgg  27/05/2013 20:32:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda la coincidenza, ho commentato l'originale poco sotto. Remake ignobile, Paltrow ignobile.
steven23  27/05/2013 20:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' proprio dal tuo commento che mi sono ricordato che non avevo ancora commentato l'originale... così ne ho approfittato e ho commentato anche questo; e pensandoci bene sono stato anche piuttosto largo di voto!!
hghgg  27/05/2013 21:06:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No alla fine 5 ci sta dai, anche se forse io sarei più severo in effetti.
steven23  28/05/2013 14:00:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ad essere sincero gli avrei dato anche qualcosa in più se non si fosse trattato di un remake. Purtroppo, però, lo è! E lo è di uno dei film di Hitchcock praticamente inarrivabili... quindi, così come per Psyco (la credo di aver dato ancora meno al remake) il voto non può che abbassarsi!