IL DELITTO PERFETTO regia di Alfred Hitchcock

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     7 / 10  02/05/2005 01:44:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A quanto mi ricordo mi ha affascinato (la prima volta) e irritato (la seconda) Mi è rimasta impressa la scena della telefonata, bellissima, che ho visto in tenerissima età quando certi film non avrei dovuto vederli (avro' avuto sì e no 6 anni) Ho trovato straordinario lo scenario borghese in cui si svolge il film, il magnifico personaggio di Cummings... Ma verso il finale scivola in un'incomprensibile gigionismo di cui è vittima un attore solitamente serio e misurato come Ray Milland... C'è vero un finissimo humour acre che pero' ho colto meglio in altri film di Hitch ... Comunque un capolavoro rispetto al grand guignol blandamente erotico del pessimo e recente sequel
Invia una mail all'autore del commento paul  02/05/2005 01:54:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi trovo in completo disaccordo sull'interpretazione di ray Milland, secondo me assolutamente straordinaria, anzi, da oscar
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  06/05/2005 14:08:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eì' un grandissimo attore, ci mancherebbe, tuttavia io parlavo degli ultimi dieci/quindici minuti del film dove tenta di sposare un'humour macabro che sinceramente ho ritenuto e ritengo tuttora spiazzante ed eccessivo Non dico altro senno' dovrei usare il trailer
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  06/05/2005 14:08:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Opps... spoiler che freudaniata
paul  12/05/2005 23:09:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensa che invece, vado in spoiler...