LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE regia di Alfred Hitchcock

inferiore     8½ / 10  08/11/2008 19:08:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero un bellissimo thriller di Hitchcock.
Sceneggiatura quasi perfetta e grandissime interpretazioni, ci sono parecchio momenti per cui tenere il fiato sospeso, forse un pò lungo ma i primi 50 minuti sono davvero volati, ho preferito la prima parte (da film giallo) rispetto alla seconda (più sentimentale anche se poi nel finale...).
Una trama davvero interessante, musiche che calzano a pennello, insomma guardatelo!

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  08/11/2008 19:16:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trama modificata, grazie della segnalazione.
inferiore  08/11/2008 21:41:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati. ;-)
Invia una mail all'autore del commento wega  08/11/2008 19:19:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E hai capito il nostro Inferiore...era lì da anni.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  08/11/2008 20:08:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avrei voluto riverderlo pure io oggi, ma il sonno m'ha preso proprio nel primo pianosequenza. peccato; è, dopo, veronica e filmrosso, il miglior film sul tema del doppio.
Invia una mail all'autore del commento wega  08/11/2008 20:17:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
seeee dopo "film rosso", non esageriamo, a parte la mia assoluta indifferenza per Kieslowsky, se così si scrive ma non mi pare.."Veronica" che è? di chi è, quando è stato fatto e perchè.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  08/11/2008 22:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
kieslo è il più grande regista dopo kubrick; me ne convinco ogni giorno di più. Film lu è incantevole, il rosso insuperabbole, veronica il top (la fotografia più bella che io abbia mai visto).

non sei d'accordo? vaiaccaga.re*

Invia una mail all'autore del commento wega  20/12/2008 19:00:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahha ma vai ac******tu! Va beh vedremo 'sta Veronica, come la mia cugina..me la sono pure fatta sai. E' una storia vera. (cit.)
Max78  09/11/2008 00:23:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boo io ho visto solo film blu è propio non ciò visto nulla di particolare, cmq se dici che merita proverò a riguardarlo e procurarmi anche gli altri...
inferiore  08/11/2008 21:41:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha preso molto, purtroppo i film da te scritti non li ho visti.