LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE regia di Alfred Hitchcock

BlackNight90     9½ / 10  08/11/2008 20:37:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi...che capolavoro!
Vertigo è quasi tutto: un thriller perfetto che non perde MAI di ritmo e di brillantezza, ti cattura e non ti lascia scappare in quel vortice di emozioni che ti crea nella animo, non ho contato le volte in cui mi ha lasciato a bocca aperta; un storia d'amore tra le più intense della storia del cinema tra 2 protagonisti degni della miglior teatro tragico; un film psicologico dove l'introspezione dei protagonisti è ai massimi livelli, grazie anche alla strepitosa interpretazione di Stewart e della Novak.
Ovviamente il lato tecnico è quasi perfetto secondo gli standard del Maestro, i movimenti della macchina da presa, l'effetto della tromba dela scale, le luci e le immagini dei sogni e dei flashback...assolutamente fantastico!
Giustamente uno dei film più importanti della storia del cinema, ricordo in particolare la scena della sequoia che sarà mostrata come omaggio al Maestro da Gilliam nel bellissimo L'esercito delle 12 scimmie.
Ho un solo grandissimo dubbio: non so quale film, tra quelli che ho visto, sia il migliore di Hitch, se Vertigo, Psyco o Intrigo internazionale.
Cacchio che dilemma...
Max78  08/11/2008 20:50:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono tutti e 3 troppo belli... inutile sbatterci la testa :)

Il mio preferito cmq è "Nodo alla gola" mi fa impazzire ma è una questione di gusti, e poi magari rivendendoli cambio idea .
Invia una mail all'autore del commento wega  08/11/2008 21:55:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho un problema più grosso, han preso fuoco i pantaloni, no dico i MIEI pantaloni, direttamente made in London.
BlackNight90  08/11/2008 22:01:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh?
BlackNight90  08/11/2008 22:02:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nodo alla gola mi manca, cacchio!
Invia una mail all'autore del commento wega  08/11/2008 21:53:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo senz'altro, il più completo dei due elementi di Hitch, giallo e introspezione psicologica.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  08/11/2008 22:15:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli uccelli è insuperabile, per me è il migliore.
inferiore  08/11/2008 22:19:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non dire *******.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  08/11/2008 22:32:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che dici? è un film perfetto, fotografato e sceneggiato in maniera impeccabile; a parte che iccicocchi ha girato quasi sempre capolavori.
vi siete scordati tutti di rebecca, comunque; VERGOGNA!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  08/11/2008 22:39:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabeh, allora facciamo una classifica; in ordine gradimento:

GLI UCCELLI
NOTORIUS
PSYCO
IO TI SALVERO'
INTRIGO INTERNAZIONALE
Invia una mail all'autore del commento wega  20/12/2008 18:54:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..ma come fa a piacervi così tanto "Io ti salverò"..mamma mia che noir penoso. E "Nodo alla gola"? Giù giù.
inferiore  08/11/2008 23:11:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono molto daccordo!
Soprattutto dalla posizione di Psycho!
Fammi la tua top 5 generale.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  08/11/2008 23:34:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti è il mio ordine di gradimento; a psyco ho dato 10 scrivendo un mare di ******* su quanto il film sia perfetto e blablabla.
Generale dei film di hitch, o generale nel senso più ampio del termine?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  08/11/2008 23:43:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
azz.. è ovvio che intendevi la seconda, pardon.
Uhm... dipende dall'umore; ora come ora direi:

1) La doppia vita di Veronica,
2) La città incantata,
3) 2001,
4) Gli uccelli,
5) Mulholland Drive.
Invia una mail all'autore del commento wega  20/12/2008 18:56:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e lo Kiès pure.
inferiore  09/11/2008 00:48:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh ma ce l'avete con sto 2001. Dei tuoi 5 ne ho visti 3. la mia è:
1) Casinò
2) Il Padrino
3) Qualcuno volò sul nido del cucùlo
4) Il Cacciatore
5) Toro Scatenato - American History X - C'era una volta in America.

Di sicuro i miei sono più intelleggibili dei tuoi, ma addirittura 1° La doppia vita di Veronica???
Invia una mail all'autore del commento wega  20/12/2008 18:57:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, 2001 è il capolavoro di tutti i tempi..."Il Cacciatore"?? Mamma mia, mediocre.
inferiore  08/11/2008 21:52:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro black, eravamo in due quasi estasiati da Alfred, (io un pò meno di te), cmq come thriller un pò di ritmo lo perde nella seconda parte (il vestito, i capelli...) anche se poi è essenziale ai fini della trama.
Invia una mail all'autore del commento wega  08/11/2008 21:53:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è tutto lento 'sto film, il suo più lento.
BlackNight90  08/11/2008 22:12:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non intendiamo il ritmo allo stesso modo, ma per me la seconda parte è quella più intensa, più psicologica, più affascinante...
inferiore  08/11/2008 22:21:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono dimenticato di scriverlo che è la parte più psicologica, l'ossessione per l'amata, ma per ritmo io intendo velocità, tanti avvenimenti e scoperte.