UNO SU DUE regia di Eugenio Cappuccio

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade     7 / 10  14/03/2007 20:49:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo ad entrare nella sala,sono stato anche il primo ad uscire perché poco interessato ai titoli di coda. Il film è storia e un ottima sceneggiatura non è accompagnata da una fotografia particolarmnte interessante,colonna sonora, immagini e abiti.
Uno su due è strutturato come una soap opera, prodotto dalla Rai Cinema sembra infatti un film per la tv, ma anche se la pellicola è semplicissima, ha due punti di valore: una recitazione molto buona, soprattutto quella dei protagonisti ,credibili, bravi ed emozionanti, inoltre il film ha il grande pregio di stimolare la sensibilità verso la malattia di fronte alla quale ogni valore concreto perde posizione . Il viaggio di Fabio Volo a Perugia è il primo viaggio che egli compie per la ricerca di una nuova realtà, un mondo emotivo che spesso si riscopre di fronte la paura di morire e la consapevolezza della nostra umanità. Forse un po' banale ma efficace.