L'UOMO CHE SAPEVA TROPPO regia di Alfred Hitchcock

VincentVega1     9 / 10  22/03/2008 13:05:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei pochi film di Hitchcock dove la protagonista, bionda e dai lineamenti perfetti, non si rivela o non è vista da tutti come una persona 'malvagia'! Un film che riesce a interessarti sin dall'inizio, dalle ambientazioni a Marakesh (spero si scriva così), dove già ci si inizia ad interrogarsi su chi siano i buoni e chi i cattivi! Come al solito un grandissimo James Steward (lo preferisco a Grant) e un finale ricco di tensione e spunti interessanti (veramente d'impatto la scena in cui la camera da presa segue la voce di Doris Day fino ad arrivare nella stanza con il bambino... que sera sera)! Non riesco però mai a digerire quel finale spesso affrettato che è presente in quasi tutti i film del maestro del giallo, anche se in questo caso mi ha strappato una bella risata!
Invia una mail all'autore del commento wega  22/03/2008 14:38:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io preferisco Stewart a Grant, è il mio attore preferito in assoluto.
Comunque bellissimo questo film, non hai avuto la pelle d'oca per tutto il climax con l'orchestra sinfonica diretta dal grande Bernard Herrmann?
Il finale comunque anche se forse affrettato, è uno dei suoi più divertenti e che ti fanno togliere il dvd completamente soddisfatto.
VincentVega1  22/03/2008 14:53:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhè si però lo noto in quasi tutti i suoi film, e mi rimane sempre una sensazione di incompiutezza! comunque gli ultimi 20 minuti sono qualcosa di eccezionale, da brividi!

ho visto che "non" hai apprezzato vertigo, per ora di Hitch è quello che mi è piaciuto di più, anche se me ne mancano da vedere ancora un pò!