IL CASO THOMAS CRAWFORD regia di Gregory Hoblit

ULTRAVIOLENCE78     4 / 10  09/11/2007 01:35:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film visto casualmente.

Ci siamo recati io e la mia "ghenga" al cinema convenuto per goderci l'ultima fatica di Coppola, toh e cosa scopriamo? Coppola non c'è più, ed al suo posto abbiamo trovato il film di un tale Hoblit. Ormai non c'era più il tempo di cambiare programma e dirottare le nostre scelte su un altra pellicola in un altro cinema, per cui, giocoforza, siamo entrati nella sala prestabilita e ci siamo sorbiti questo polpettone dal titolo "Il caso di Thomas Crawford".
I clichè e le banalità ci sono tutte, e vengono esaltate nel finale moralistico in cui IL BENE FINE TRIONFA SUL MALE.
Hopkins, oramai ingabbiato nel personaggio di Hannibal Lecter, non ha fatto altro che contribuire, con la sua scontatissima interpretazione, a rendere più indigesto il film in questione.

Insomma il classico mediocre film da cassetta, che io e i miei amici abbiamo avuto la sventura di vedere al cinema (buttando, per fortuna, "solo" 4,50 euro). In compenso, dopo, ci siamo rifatti con una colossale bevuta...
edo88  09/11/2007 19:22:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre meglio questo che il flop di Coppola.
ULTRAVIOLENCE78  09/11/2007 21:43:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di giudicare devo vederlo. Ma, con tutta sincerità, non penso che Coppola possa fare un film tanto banale e scontato come questo "Crawford". Il flop ai botteghini, tra l'altro, mi interessa mooooolto relativamente.
edo88  10/11/2007 15:23:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era un "flop" qualitativo, il mio. Non parlavo di botteghino ;)
luca2012  10/11/2007 12:41:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente uno che la pensa come me su questo film.