CHI HA PAURA DELLE STREGHE? regia di Nicolas Roeg

Jolly Roger     7 / 10  01/07/2013 00:27:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque, ho una specie di debolezza che consiste nel farmi attirare dai titoli del ca.zz.o. Quindi un titolo come "chi ha paura delle streghe?" aveva tutte le caratteristiche per incuriosirmi. Ora che l'ho visto, devo ricredermi e dire che il titolo italiano ci sta, anzi, è anche scelto bene, perché da un'idea buona di che tipo di film si andrà a vedere.

E' una specie di horror, un po' fantasy, o forse è meglio dire horror fiabesco, con tutta la leggerezza di una commedia.
Il personaggio della grande strega, come ci si può ben immaginare, è tratteggiato su Crudelia Demon: cattiva e antipatica… ma in fondo anche lei è una macchietta.
Il film è molto simpatico, non corrisponde al mio sottogenere horror preferito, tuttavia non sarò io a fare il musone dando un brutto voto… Come ha detto qualcuno prima di me, infatti, sono molto belli i primi venti minuti. Poi, il film scorre senza troppo annoiare.

E' per un pubblico di bambini (ovviamente accompagnati dai genitori) e di adolescenti, più che per un pubblico di adulti. Comunque, fa bene il suo dovere. Ottimo Atkinsons (Mr. Bean!) :-)