INTRIGO INTERNAZIONALE regia di Alfred Hitchcock

Terry Malloy     9½ / 10  26/05/2007 14:01:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Squisito, squisito, incantevole come pochi altri films. forse il miglior film di spionaggio della storia del cinema.
sinceramente non capivo come la scena dell'aereo potesse essere così importante, ma poi ho capito! la tensione di quei momenti è suprema, magistrale, la bravura di Grant insuperabile (anche se preferisco Stewart), il pathos irraggiungibile nei film conseguenti.
una storia splendidamente, genialmente architettata, la chiarezza limpida con cui Hitch gestisce le scene è risultato di una meticolosità che rendeva i film perfetti e assolutamente fuori dal tempo per come ancora riescono a trasmettere queste sensazioni.
finalmente ho visto un altro film con una delle mie attrici preferite da sempre, ossia Eve Marie-Saint, bravissima! insieme a Grant è una delle coppie meglio assemblate del cinema. un pò come la Kelly e Milland oppure Stewart e la Novak. è incredibile come Hitch riuscì a trasmettere su schermo la sua passione per la perfezione di cui il delitto è uno dei principali obiettivi. forse che se Alfred fosse stato un assassino, sarebbe riuscito a compiere il delitto perfetto?
AKIRA KUROSAWA  29/05/2007 18:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo ach io preferisco james stewart
Terry Malloy  30/05/2007 13:55:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è indubbiamente più simpatico! :)
Dick  21/07/2007 20:10:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà. Io resto indeciso. ^_^
Marlon Brando  27/05/2007 21:24:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto che provava rispetto per coloro che commettevano gli omicidi non clamorosamente, ma in un certo senso "con garbo e attenzione". E' molto probabile comunque che la dichiarazione fosse ironica.
Terry Malloy  28/05/2007 14:26:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no. in verità egli fece veramente il delitto perfetto e la chiave per trovare il cadavere è nell'unione logica delle sue comparse fugaci nei suoi film.
Pink Floyd  26/05/2007 14:17:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
magari è stato davvero un assassino! ;p
Terry Malloy  27/05/2007 12:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è quello che ogni tanto mi chiedo!