INTRIGO INTERNAZIONALE regia di Alfred Hitchcock

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     8 / 10  02/12/2007 14:41:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Annoverato (e a ragione) tra i più compiuti e "filmici" capolavori di Hitchcock, "North by northwest" ha un solo inevitabile difetto, a mio avviso: è talmente impeccabile e perfetto da rasentare a tratti la freddezza.
La storia non mi ha mai coinvolto più del dovuto (7) mentre sono sempre rimasto affascinato dalla direzione degli attori, e soprattutto da una serie di sequenze che rimarranno irripetibili nella storia del cinema (Eve Marie Saint che spara "a salve", Thornhill-Grant inseguito da un velivolo a bassa quota).
Insomma, un classico esempio di cinema dove la tecnica prevale, e non di poco, sullo script.
Da rivedere centinaia di volte per questo, ma con meno passione di quanto avrei voluto
Marlon Brando  02/12/2007 15:01:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quante volte lo commenti?
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  02/12/2007 15:05:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ce n'era uno precedente + sintetico, l'ho cancellato, teniamo questo.
onda  03/12/2007 13:57:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invito alla redazione: potreste consentire a tutti di cancellare i commenti vecchi e di rifarli ? In fondo, le opinioni possono cambiare con il tempo.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  03/12/2007 14:01:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace ma non è consentito, sia perché sarebbe un grosso lavoro, sia perché a seguito dei voti nascono delle discussioni che non avrebbero più senso in caso di modifica del voto.
Oltre a questo serve anche a responsabilizzare l'utente a votare in maniera sensata, dato che non potrà modificare.
Eventualmente se avete cambiato idea potete rispondervi nel commento.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  03/12/2007 14:06:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio voto era inalterato, comunque
Invia una mail all'autore del commento wega  23/12/2007 13:05:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già, dillo a me...
onda  03/12/2007 14:24:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok. Grazie per la risposta.
Invia una mail all'autore del commento wega  02/12/2007 15:12:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come mai riesci a ricommentare i film? l'ho notato ancora in un'altra pellicola.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  02/12/2007 22:40:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace non mi ricordavo di averlo già fatto... grazie lot