FANTASMI DA MARTE regia di John Carpenter

antoeboli     5 / 10  29/07/2020 18:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carpenter si era espresso all epoca di come questo film fosse un alternativa all episodio di jena plssiken mai realizzato,per via del flop del secondo film.
Fantasmi da marte ricalca tante opere del maestro,ma presenta numerosi difetti che lo rendono ahimè un flop non solo commerciale ma anche una macchia indelebile nella carriera del regista.
Si cerca di creare quell atmosfera in chiave fantascienza de La Cosa,dove anzichè l essere abominevole,si vuole mettere di fronte i protagonisti ad un nemico che sa di paranormale/demoniaco.Quest ultima cosa ci viene spiegata ma in maniera blanda,così come i protagonisti recitano in maniera molto scialba.La biondina non si può paragonare a un Kurt Russell,e Jason Statham con capelli al seguito è ancora lontano parente dell attore che è diventato oggi.
Interessante l uso di nemici metallari accompagnati da note rock che danno una marcia di trash al film che non guasta.Buona la realizzazione di Marte che è stata costruita usando una cava di gesso con colorazione rossastra,ma si ferma qui.