FANTASMI DA MARTE regia di John Carpenter

DIO77     9 / 10  24/11/2008 15:40:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi parla e' un appassionato dei film cosiddetti trash, ovvero b-movie fracassoni che se anche di per se non hanno ragione di esistere e vengono massacrati dalla critica sono dei piccoli gioiellini, forzati, surreali ed esasperati nei toni.
Chi bolla questo film con un voto basso non lo capisco proprio, fantasmi da marte e' il film perfetto x le serate da fan*****smo con gli amici... magari a fine serata quando si e' un po' "sopra le righe" diventa un piccolo capolavoro... alla stregua di quello che poi e' stato planet terror insomma ma con lo stile di carpenter che si vede e parecchio.
Una nota particolare alla sceneggiatura fatta di flashback annidati uno dentro l'altro ma mai confusionaria, particolare, e alcune scene d'azione che fomentano di brutto tipo quella del corridoio in cui 2 coppie si danno il cambio a sparare/coprirsi/ricaricare... e altre chicche che non svelo.
Se sapete di cosa parlo e condividete la mia visione di certi generi allora non perdetevi fantasmi da marte, darei 8 come b-movie e 10 come trash-movie quindi si becca un 9.
Invia una mail all'autore del commento wega  04/01/2009 17:49:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì dai è cazz.one al punto giusto 'sto film.