NODO ALLA GOLA regia di Alfred Hitchcock

wega     4 / 10  27/09/2007 18:49:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace ma questo e topaz sono i peggiori di hitcock che ho visto.
probabilmente per i personaggi ed è vero anche secondo me la scelta di stewart per questo ruolo proprio non ci sta ed è vero che un mason invece sarebbe stato perfetto.gli altri due protagonisti non ne parliamo.
c'è qualcosa di interessante ma l'ho visto una volta e non mi è più tornata voglia di rivederlo
adrart  16/03/2008 19:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nooooooooooooooooooooooooooo........................
Mamma mia quanto sei irritante......

ma perchè esiste la democrazia? TU NON DEVI più PERMETTERTI DI VOTARE.

Riguarda questo film e redimiti.

Invia una mail all'autore del commento wega  16/03/2008 20:42:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho riguardato sì ovviamente, forse è decente. Un 6 pieno se lo merita dai.
Tanto non li leggo i tuoi commenti, inutile.
Spero siano migliori dei miei, è un contributo o non-contributo gratuito.
adrart  20/03/2008 00:25:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, l'hai rivisto... ma ti sei redimesso?
julian  04/04/2008 20:15:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Redento forse ?

Invia una mail all'autore del commento wega  04/04/2008 20:41:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no mi sa che si dice anche redimesso..
Max78  14/06/2008 16:25:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wega 4 a sto film non ci strà propio!
ma nemmeno 6!!

redimettiti!
Invia una mail all'autore del commento wega  15/06/2008 19:40:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi piace tanto non so che farci, tra l'altro il rullo intero girato in un solo piano sequenza l'aveva già fatto Welles anche negli Amberson, e nel Macbeth, solo che gliel'anno tolto.
Invia una mail all'autore del commento wega  20/03/2008 10:12:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
?
mainoz  27/09/2007 20:20:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stewart e i due protagonisti, secondo me, sono straordinari, gli attori di oggi dovrebbero solo imparare da loro. Stewart, in questa parte è molto bravo si cala perfettamente nella parte, ha quello sguardo indagatore degno del personaggio che deve interpretare
wega  27/09/2007 21:17:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no calma..stewart è in assoluto il mio preferito..lo preferisco a cary grant e gable ma in questo ruolo non mi risulta adatto..
Invia una mail all'autore del commento wega  30/07/2008 13:37:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh accidenti, questo film è bello invece. Adesso mi voglio rivedere tutte le pellicole di Hitch in ordine cronologico, sono curioso delle nuove impressioni.
Una delle cose belle di questo film, è che la durata della storia è esattamente quella della pellicola, non lo si capisce dagli orologi ma dalla bellissima scenografia dell'esterno, che passa al crepuscolo, fino a tardissima sera, lentamente. Una delle "fisse" del regista di quegli anni, e cioè l'omicidio perfetto, giustificato se da menti sopraffine.
Certo, come caso di film in un piano sequenza -anche se un stacco c'è- e come unico caso nella storia del cinema è interessante, ma secondo me non risulta impressionante quanto lo sarebbe stato ad esempio un rullo solo in piano sequenza. Ma lo voleva fare così e va benissimo così, per il risultato teatrale a cui mirava Hitch. Voto 8,0.
Max78  11/02/2009 19:01:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wega sei perdonato! ;)