GUIDA PER RICONOSCERE I TUOI SANTI regia di Dito Montiel

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood     7½ / 10  14/04/2009 00:08:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Iniziai a vedere questo film molto tempo fa, vidi i primi 30 min. e ho detto basta, qui non succede nulla, non si chiarisce niente. Stasera invece mi son dovuto ricredere, con un pizzico di pazienza ce l'ho fatta.
Abbiamo un prodotto di un regista-scrittore esordiente che narra un periodo della sua adolescenza con un salto di 15 anni dopo che si ritrova nel quartiere e si dovrebbe riconoscere che è riuscito in pieno.
Finalmente si vede un Shia LaBoeuf che fa il suo mestiere d'attore (il duello nel bagno col padre ed altri momenti ancora) insieme ad un grande Chazz Palminteri.
Come già detto ha un inizio vaccilante, poco chiaro, caotico, ma nel andare avanti i dubbi vengono chiariti. In più il film contiene scene sbalordtive, di una maniacale accuratezza che sono 3-4, non mi ricordo, ma che fanno venire i brividi.
Nota su Robert Downey Jr. - non l'ho mai visto cosi espressivo e bravo come in questa pellicola anche se compare poco.
Mi fece irritare la scena con Rosario Dawson sul tetto ... un troppo retorica e poco utile, si potrebbe sostiuire quella scena.
Rimane comunque un film consigliato