300 regia di Zack Snyder

BenRichard     5 / 10  23/03/2018 16:24:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film più sopravvalutati di tutta la storia del cinema. A parte un ottimo uso della fotografia, il resto non è per niente così tanto memorabile. Non voglio dire che sia abominevole, ma neanche tutto questo gran capolavoro. Tamarro come pochi, di sicuro originale nella sua realizzazione ma non per questo devo dire che mi sia piaciuto. Sarà una questioni di gusti ma non venitemi a dire che non capisco nulla di cinema perchè io non sia mai riuscito ad apprezzare questo lavoro di Zack Snyder...è vero che si presenta come un film che debba intrattenere e poco altro, ma ad essere onesti anche il livello di intrattenimento non mi ha mai soddisfatto pienamente. Sarà che questo film mi ha sempre coinvolto talmente poco che a tratti mi ha fatto persino annoiare. Esageratamente trash, pompato in maniera esorbitante, un uso del computer fin troppo massiccio...è vero che non si prende sul serio, ma infatti ripeto, non è che "300" mi abbia fatto schifo, però da qui a considerarlo un capolavoro proprio no, mi spiace ma non faccio parte di quella massa di persone.