300 regia di Zack Snyder

pazzoadublino     10 / 10  26/03/2007 12:10:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A leggere i commenti su questo sito a volte mi viene il latte alle ginocchia! Ma i gusti son gusti e accetto tutto quello che viene detto! Ma commentiamo il film che è meglio:

1) I dialoghi sono praticamente uguali alla Graphic Novel di Frank Miller
2) Le scene sono uguali alla Graphic Novel di Frank Miller
3) Frank Miller stesso ha collaborato al film per rendere tutto più simile possibile alla sua Graphic Novel come già era successo con Sin City

Da parte mia apprezzo molto questi sforzi perchè la trasposizione cinematografica rende veramente il 100 %

Chi guarda solo il film non comprende appieno lo sforzo che sta dietro la trasposizione...

E' bello uscire dal cinema senza dover dire hanno stravolto tutto.. non centra niente col libro.... (In questo film poi hanno aggiunto cose invece che togliere o modificare come spesso accade alle trasposizioni)

Il film scorre senza problemi - l'epicità è alle stelle musiche adatte i combattimenti e ad altre situazioni - personaggi ben caratterizzati - storia romanzata. Non nasce come un film che deve rappresentare fedelmente Sparta contro Persia dal punto di vista storico! Lo vogliamo capire o no?

Basta.. il film è bello andate a vederlo! Se non vi piace chissene!