300 regia di Zack Snyder

Edea     9½ / 10  27/03/2007 02:16:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli tolgo mezzo punto per l'unica parte che non si sopporta...l'intervallo!!!!come hanno potuto lasciarmi lì agonizzante per 5 minutiiii!scherzi a parte non me la sentivo di mettere un 10,ma ce lo avrei anche messo. La regia,la fotorafia,la sceneggiatura, sono qualcosa di sublime.Lo si guarda tutto d'un fiato. E anche gli attori,da 10.Questo film è maestria pura. E in precedenti post ho notato che venivano criticate le creature fantastiche.Mi permetto di dire che un loro senso lo hanno,e chi ha tradotto versioni al liceo lo sa bene.Gli scrittori greci che ci hanno tramandato queste narrazioni parlavano spesso di mostri non meglio identificati, in cui rientravano tutte quelle creature,tante,che ancora non conoscevano.vedesi gli elefanti. Inoltre i persiani,ma in generale tutti gli stranieri,per loro erano dei veri e propri mostri. Negli scritti si divertivano dunque a esaltarne i difetti e la bruttezza, così come è stato fatto nel fumetto e poi nel film.Chiusa la parentesi mi ripeto.Questo film è un C A P O L A V O R O.