300 regia di Zack Snyder

matteoscarface     4½ / 10  28/03/2007 13:44:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema di questi film è che arrivano tutti pomposi come se fossero i film del millennio o come l'ennesima novità partorita da quei geniacci degli effetti speciali, e invece sanno di già visto, nelle immagini, nei dialoghi, nei personaggi, nell'ostentamento alla forza, l'onore, la libertà, la patria, i muscoloni, pizze, fichi, un etto di prosciutto, katz e fodor (questi ultimi solo per chi studia lo strutturalismo e il generativismo). Avessero qualche pretesa in meno sarebbero pure accettabili, o almeno se mantenessero una certa sobrietà e una certa misura nell'andamento della storia. Infatti la prima parte, la più ragionata, è la migliore. Veramente i combattimenti al ralenti, un paio di frasette retoriche buttate lì e qualche mostro spiegazzato e scopiazzato (ehi gente, guardate! c'è Peter Jackson all'orizzonte! E' incazzato come un Uruk-hai ubriaco!) riescono a stupire e sorprendere così tanta gente? ok , è tratto da un fumetto, niente da ridire, ma se fai un lavoro del genere perchè non farlo anche originale? Eh, Jackson e Del Toro ci sono riusciti, eppure fanno fantasy anche loro. E soprattutto, perchè Serse parla come un deficiente? Ma al di là di questo il difetto più grande è la completa assenza, almeno per me, di atmosfera cinematografica, anzi, di emozione cinematografica. Forse un film del genere poteva stupire dieci anni fa, oggi no.

wuwazz  28/03/2007 18:17:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non puoi paragonare i lavori di Jackson e del Toro a 300, Jackson non c'entra niente, e Del Toro non ha adattato una graphic novel.
Poi a livello visivo questo film è rivoluzionario, spettacolare, veramente bello, e questo ostentamento di onore libertà patria muscoloni ecc ti potrà anche sembrare ridicolo o fuori luogo, ma a quell'epoca le cose funzionavano più o meno così, soprattutto a Sparta, e quindi lo spingere tanto su questi aspetti ci sta tutto (vuoi per la cultura dell'epoca, vuoi perchè nei fatti storici veramente gli Spartani sono andati ad immolarsi contro nemici molto superiori di numero, vuoi perchè è tratto dall'omonimo fumetto)
Secondo me questi aspetti dovrebbero essere considerati molto, perchè altrimenti si finisce per sminuirlo troppo. e chi si lamenta che non è un è un film storico, e chi si lamenta dei tanti effetti speciali e rallenti, e chi si lamenta dei mostri, e chi si lamenta della politicizzazione (????), e chi si lamenta delle scopiazzature (??); ma questo film è singolare, non si può ricondurre a come dovrebbe essere. Cioè considerando tutti gli aspetti che tratta, come li vuole trattare e a cosa si ispira per trattarli, meglio di così era proprio impossibile farlo secondo me
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  29/03/2007 08:55:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va' che sei veramente shocko, questo film è così esagerato, così spropositatamente coatto da essere divertente! Basta, ora ti scancello dai miei amici e ti rimpiazzo con una sedia.
Harpo  29/03/2007 17:11:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no scegli me, non una sedia. Pensa, presento le stesse identiche caratteristiche, oltre a qualche vantaggio in più che sarò ben felice di indicarti.
Per prima cosa devo dire che sono molto più comodo di una sedia: il mio mal celato sovrappeso, caratterizzato da ingenti quantità di lardo, garantisce infatti una morbidezza e un benessere non tipici di una banale sedia.
inoltre, in caso di rissa, non c'è bisogno che mi alzi per sbattermi sulla spina dorsale di un agguerrito avversario: sarò io che, coltello alla mano, agirò per te.
e pensa, se sarai tra i primi cinque che deciderà di acquistarmi avrai anche in omaggio una frustino per potermi costringere a fare qualsiasi cosa (compreso sesso violento con te e/o con la tua ragazza).
martina74  29/03/2007 16:32:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma anche con emans.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  01/04/2007 15:58:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
martina saresti un acabarettista perfetta
ho riso per 10minuti..
martina74  02/04/2007 17:33:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando ho finito di elaborare la locandina, ti mando l'invito per lo spettacolo che terrò appositamente per il suo gruppo di preghiera.
Tutte battute su Ge.sù, uno spasso.
matteoscarface  02/04/2007 18:40:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
smettetela subito pettegole, Ge.sù vi controlla
martina74  05/04/2007 09:00:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo perdono, Granduca.
matteoscarface  29/03/2007 18:12:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è un film della minchia
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  30/03/2007 12:28:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu dici così solo perchè ti immedesimi nei bimbetti che volavano giù dalla rupe.
Che poi come usanza io la trovavo anche carina, ottimo metodo educativo.
"Mamma spartana, mi compri il leccalecca?" "Giù dalla rupe, frocio."
Invia una mail all'autore del commento cupido78  28/03/2007 13:47:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh,finalmente un giudizio maturo,anche se io sono stato molto più cattivo di te sul voto....perchè non solo considero il film brutto,ma,come appassionato di cinema e di fantasy,la considero un'occasione sprecata!!!
matteoscarface  28/03/2007 13:55:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo con te sull'occasione sprecata, oltre ad essere noioso e ridicolo. Mi chiedo davvero come si riesca a rimanere colpiti da una robetta del genere. Io sono rimasto affascinato dalla maestria di Del Toro nel coniugare fantasy e Storia in modo sorprendente in Il labirinto del fauno, le tamarrate per ragazzetti alla 300 mi vanno di traverso.
foxycleo  28/03/2007 14:29:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei il mio eroe!
matteoscarface  28/03/2007 16:50:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ghgh
Quezar  28/03/2007 13:54:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pubblicità Nike, il torneo nella gabbia....ve lo ricordate?....In Finale, Totti si abbassa ad allacciarsi le scarpe e Henry colpisce la palla di testa dopo avergli camminato sulla schiena e segna prima ancora che la palla tocchi terra.....la scena è UGUALE....non ci credete? cercate su youtube ;)

Però a me il film è piaciuto
wuwazz  28/03/2007 18:20:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o sennò anche il rompiscatole, quando Jim carrey usa la schiena di uno per andare a schiacciare a canestro
VincentVega1  28/03/2007 19:29:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senò anche i fratelli derrick di holly e benji!
wuwazz  28/03/2007 21:19:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh no! i fratelli Derrick no perchè uno saltava sui piedi dell'altro che stava sdraiato per terra rivolto verso l'alto e dava lo slancio al fratello con i piedi mentre scivolava (letteralmente) sul campo da gioco ma ecco hatton che cerca di frapporsi... PALO! incredibile palo dei fratelli Derrick! La palla passa a bruce che avanza con eleganza, passa a Becker che parte come un razzo e scarta 5 avversari... "è tua Holly!!"
La palla arriva ad hatton "devo vincere... devo assolutamente fare gol"
Hatton avanza ecco che è arrivato a metà campo... Sfodera un potentissiomo destro rasoterra.... che si insacca all'incrocio dei pali!!!!

Fiiiii fiiiiii fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Finisce la partita!!! Un boato esplode dentro lo stadio!!

Mark Lenders: "questa volta ti è andata bene Holly, ma domani con me sarà tutta un'altra storia. Non credere che sia così facile battermi..."

(Holly guarda verso Mark, i due si guardano sorridendo e si lanciano occhiate di sfida, mentre sfuma l'immagine con una musichetta roccheggiante tipica del finale di puntata...)

Nannannananananna.... nananannanananaaaaaaa
2 ragazzi, 2 campioni.........

Bim Bum Bam!
iosper  28/03/2007 13:51:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Matteo!
matteoscarface  28/03/2007 16:49:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gh