300 regia di Zack Snyder

angi64     10 / 10  29/03/2007 00:36:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
speciale, unico nel suo genere, un dipinto in movimento.
nonostante le immagini crude non ci si allontana dalla saga epica.
fedele a ciò che la storia ci rimanda, dialoghi sono essenziali e la voce narrante consente una comprensione facilitata per chi è a digiuno di storia antica. bello da non perdere
temistocle  29/03/2007 00:44:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1°dal punto di vista storico è una ****** immonda!!!!
2°c'è solo violenza e nemmeno una qualche piccola ostentazione ai sentimenti,tranne che per quelli patrii
3°anche la scelta geografica fa ****** in quanto le termopili distano dal mare 12km e non 2metri
4° vatte a studià un po' de storia!!!!
wuwazz  29/03/2007 10:06:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1 ma non è un film storico
2 non è vero che c'è solo violenza e comunque i sentimenti riportati (patrii) ci stanno tutti e sono cvaratteristici dell'epoca e della civiltà di cui si parla
3 http://it.wikipedia.org/wiki/Termopili_%28geografia%29
4 la storia è grossomodo quella, ma qui non si tratta di storia
bastet1973  29/03/2007 12:42:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no vatti tu a rileggere le rispo ai tuoi commenti! fai tanto lo storico ma nel tuo commento ci sono imprecisioni e cmq nn vai a vedere un fumetto se vuoi la storia, ti vai a vedere un documentario SVEGLIAAAAAAAA
betsim76  29/03/2007 09:02:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Temistocle... ma sei tardo o fai finta? Secondo te questo film racconta la storia??? Stai a guardare alla geografia delle termopili e non dici nulla sui mostri immortali di Serse??? Ovviamente questo é il mito, non la cronistoria fedele ai fatti storici... ma bisogna aver un grammo di cervello per capirlo.
Comunque nella civiltà spartana i sentimenti erano molto repressi, al punto che nel tempo è nata la parola laconico (che parla poco) proprio partendo dagli spartani (abitanti della laconia).