300 regia di Zack Snyder

Invia una mail all'autore del commento click     9 / 10  29/03/2007 14:59:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I contenuti non mi hanno coinvolto molto, ma la tecnica qui è avanti di anni. 300 è il capostipite dei film che verranno a venire e che prenderanno a piene mani dal suo stile. Ogni 6 o 7 anni arriva nelle sale un film che fa un sunto sulle tecniche cinematografiche e ne presenta di nuove.

Come Star Wars, Jurassick Park, Matrix, 300 segna una tappa fondamentale nel campo degli effetti speciali e visivi.
edo88  29/03/2007 16:29:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, è solo computer.
Solo, solo, solo, computer.
Non è che sia poi sta gran innovazione.
La stessa tecnica è visibile in parte in Sin City, ma non solo.
Qui, effettivamente, è fatta come mai così bene si era visto.
Però la vera svolta per me la stanna dando quei film che riescono a mantenere qualcosa di reale e non come fosse patinato. Vedi Superman Returns, i cui effetti speciali fanno un baffo a quelli dei Pirati (Oscar??? Mah!) e vedrai tra poco più di un mese Spider-Man 3, che sono sicuro stupirà per come saranno inseriti elementi grafici in uno sfondo reale. E pensa che lì "ancora" usano i modellini per ricreare scene più realistiche. Tutto documentato.

Il sunto è: non chiamerei uno smodato (ma in questo caso voluto) uso di computer per ricreare il 90% delle cose che non siano gli attori una "tappa fondamentale" o "capostipite" o altro :)
Requiem  29/03/2007 15:10:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma per favore.....
Invia una mail all'autore del commento click  29/03/2007 15:12:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh... vedrai vedrai...
bastet1973  29/03/2007 15:21:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me hai ragione...
Invia una mail all'autore del commento click  29/03/2007 15:31:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche per me ho ragione!