300 regia di Zack Snyder

Freddy Krueger     6 / 10  05/04/2007 11:18:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto al cinema, la visiona risulta piacevole. È un film che rappresenta in modo fantastico, spettacolare e anche un po’ macabro le battaglie fra i Spartani e Persiani del 400-500 a.C.
Ovviamente sarebbe di minor impatto se visto in televisione.
Il film però si nota praticamente subito a cosa vuole arrivare: e cosa sarebbe se non gli effetti speciali e la buonissima colonna sonora? È ovvio che non si tratta d’altro… la storia non esiste, è solo una rappresentazione della guerra (tra l’altro la vicenda non è nemmeno esatta), i dialoghi non hanno importanza e la sceneggiatura si basa su “questo è il nostro re, noi amiamo il nostro re; questa è la nostra patria, noi amiamo la nostra patria”. Quindi se lo vedrete quando uscirà in DVD non rimane nemmeno il fascino degli effetti speciali; perciò cosa rimarrà?
Comunque il fronte digitale non è niente male e anche la fotografia ha la sua parte (basta vedere il cielo sempre nuvoloso con poco sole e il colore sempre sul giallo/marron/arancione. Praticamente tutto è ad effetto!) però bisogna prendere un attimo di coscienza e capire che il cinema non è fatto solo di effetti speciali.
Oltre a questo il talento di Snyder si vede (già il suo L’ALBA DEI MORTI VIVENTI era buonissimo e secondo me migliore di questo) e si spera che in futuro si vedrà il suo capolavoro.
Ah già, in tanti hanno storto il naso vedendo i pettorali dei guerrieri. Mah, io non mi stupirei se tutti hanno dovuto superare le prove di Leonida. Semmai aggiungerei “ma guarda te come sono ben formati e depilati!”, questo semmai è un po’ insolito nel 500 a.C.!
John Carpenter  05/04/2007 14:43:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come mai oggi fai così bene i commenti?
uhm...sei veramente TU?
Freddy Krueger  10/04/2007 11:10:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì!
John Carpenter  11/05/2007 17:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no sei minnie!