300 regia di Zack Snyder

vori     10 / 10  13/04/2007 08:51:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semplicemente divino,
mi auguro che le persone che non sanno cosa siano andati a vedere la smettano di mettere voti ridicoli tanto per dire due chiacchiere che loro lo farebbero meglio. Informatevi da dove è tratto... prima di parlare di inesattezze storiche, e tanto per fare meno brutte figure leggete pure le storie di Erodoto, che pure lì ce ne erano di inesattezze storiche.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  13/04/2007 19:59:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
parte di noi non si sofferma solo sulle insensatezze storiche ma bensì su una regia e una sceneggiatura estremamente approssimative. Perchè non valutate anche questi fondamentali paramentri prima di fare i commenti?
Kyo_Kusanagi  13/04/2007 21:54:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su quali basi dici che la sceneggiatura e la regia è approssimativa? spiegami in cosa per favore...vorrei capire da ignorante in materia
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  14/04/2007 07:09:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco se sei ironico o cosa, cmq partendo dal presupposto che nella sceneggiatura vengono riportati i dialoghi dei personaggi, con alcune indicazioni sulle loro intenzioni, e vengono descritte le azioni e gli ambienti in cui si svolgono e talvolta è possibile trovare nelle sceneggiature anche alcune indicazioni sui movimenti che la macchina da presa, capirai anche te che i dialoghi sono ridotti all'osso e retorici fino all'impossibile, di azioni non c'è ua grande varietà, forse potrei avere qualche riserva sui movimenti della macchina da presa.
Sotto il punto si vista della regia come si fa a ritenere buona una regia che a tratti sparisce per lasciare il campo alla computer grafica? Snyder non ha atto altro che andare a braccetto con il pc. Per lui la macchina da presa è un optional. Non c'è una inquadratura degna di nota. E' per tutti questi motivi che ritengo sceneggiatura e regia molto approssimativi
VincentVega1  14/04/2007 13:20:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq la sceneggiatura è al limite del ridicolo! la regia invece sufficiente!
vori  15/04/2007 11:04:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come fai a parlare di sceneggiatura approssimativa se è preso da una graphic novel... Le inquadrature e la regia sono inspirate a quelle del fumetto infatti, ma ok immagino che tu sia il nuovo spielberg e di queste cose te ne intenda. I libri di Erodoto contenevano anche essi inesattezze storiche circa come sono andati i fatti, la graphic novel è ispirata a quella storia, ed è normale e logico che volessero enfatizzare il valore di questi 300 combattenti. Poi scusate dal momento che il regista decide di inserire "mostri" nella storia continuate a dire che non è storicamente valido? ma siete imbecilli o cosa? Io penso lo abbia fatto apposta per non cadere in critiche stupide e inutili. A mio avviso è un film eccellente, ma che molte persone pensano di voler vivere come la rivelazione storica di cosa sia successo... E' PRESO DA UNA GRAPHIC NOVEL, come V per Vendetta.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  15/04/2007 11:17:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè un intervento che ti qualifica. Alcune domande:
Siccome è una GRAPHIC NOVEL non può avere dialoghi decenti?
Siccome è una GRAPHIC NOVEL non può avere delle inquadrature decenti?
Io ho per caso fatto riferimento al fatto che non è storicamente accettabile?
Rispondo al tuo: "ok immagino che tu sia il nuovo spielberg e di queste cose te ne intenda" .Io non sarò un esperto ma almeno so cos'è una sceneggiatura o la regia, te col tuo intervento dimostri la tua completa ignoranza in materia. Non è una colpa ma si eviti di parlare di cose di cui non si sa neppure il significato
Wyrael  16/04/2007 00:15:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP!!!!!!!!!
Sei il mio idolo!!!! :D
vori  15/04/2007 11:36:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siccome è una graphic novel si sono basati sulla sceneggiatura del fumetto, il fumetto esalta il valore degli spartani, il fumetto li dipinge come tutti muscolosi e palestrati, dovete accettarlo per come è, non vuole essere un film storico e non vuole passare un messaggio, vuole intrattenere. Ora che durante le scene di battaglia non si siano messi a discutere in effetti mi sembra molto grave, mannaggia la miseria questi registi pippe... Che tu sapessi cosa fosse una sceneggiatura o la regia lo avevo capito dal primo commento. Le inquadrature sono ispirate al fumetto, se tu ti guardassi lo speciale del film vedresti come da una tavola del fumetto hanno ricostruito l'inquadratura del film, ma no ovviamente ha sbagliato anche il disegnatore, povero Frank Miller che pippa a disegnare che è...
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  15/04/2007 12:01:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma smettila di fare la sapientona e far passare gli altri come ignoranti. Dici delle cose insensate ad ogni intervento. Assidua lettrice di Miller.
L'esperton che tra tutti i film che ha commentato l'unico con un ottima SCENEGGIATURA e REGIA gli ha dato 5. Brava espertona!
vori  16/04/2007 10:04:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente il sapientone mi sembra che lo stia facendo tu azzardando giudizi su regia e sceneggiatura come se fossi uno dei registi del nuovo millennio, comunque non è mio compito convincerti di qualcosa, è che semplicemente mi da fastidio quando qualcuno si sente sto c..o e giudica secondo parametri non validi un film. E' come dire che Sin City ah porca miseria fa schifo non si capisce proprio, e poi porca miseria tutto in bianco e nero e i mostri gialli ma che roba è...
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  16/04/2007 10:59:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"azzardando giudizi su regia e sceneggiatura come se fossi uno dei registi del nuovo millennio" Ma perchè uno che conosce determinati parametri per giudicare un film deve essere preso per i fondelli. Come se conoscere fosse una colpa.
Tu l'unica risposta che sai dare è "ma è tratto da un fumetto".
Ma caspita hai mai visto Batman di Tim Burton (sempre se sai chi è)? Quello pur essendo tratto da un fumetto è un capolavoro, diretto da un regista competente. La sceneggiatura ( per tale parola, che solo i grandi conoscitori o i novelli registi conoscono il significato, intendo semplificandoti il discorso i dialoghi, gli ambienti, la vicenda) risulta solida ben costruita. In 300, i dialoghi sono penosi, la vicenda è ridicola.
Adesso mi risponderai "ma è tratto da un fumetto". Anche Batman lo era, mi vuoi dire che i dialoghi nel fumetto di batman erano così elevati da riuscire a trarre un capolavoro cinematografico?
Allora è il fumetto di Miller a fare schifo e come tale il film fa schifo.
Wyrael  16/04/2007 00:19:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP!!!
Anche tu sei il mio idolo!!!!
(non so chi preferire tra i due...)
VincentVega1  16/04/2007 12:25:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è possibile che a qualcuno non possa piacere il film?? non è mica il film perfetto!!!
a me non è piaciuto perchè non mi ha suscitato interesse e mi ha annoiato, nemmeno le battaglie mi sono piaciute!
Andre85  13/04/2007 22:55:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fa strano scoprire che un paio di battute di leonida che sembrano cosi stupide siano invece storicamente vere

però non stiamo parlando di un film strettamente storico ;)