300 regia di Zack Snyder

kingofdarkness     9 / 10  07/05/2012 14:02:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima parola che mi viene in mente per definire questo film è: Spettacolare.
Spettacolare ed esaltante la regia di Zack Snyder, che sfrutta tutta la più moderna tecnologia a disposizione e ne ricava una vera BOMBA di film.
Spettacolari e sofferte le interpretazioni dei protagonisti, Butler su tutti (vedere gli "extra" del dvd per credere)
Spettacolare la scenografia e la ricostruzione di Sparta (seppur digitali, ma in questo caso va benissimo lo stesso)
Il carboncino, poi, rende lo stile davvero unico, trasportando lo spettatore direttamente all'interno dell'azione e creando un effetto visivo fumetto-film efficace più che mai.

Coloro che già conoscevano la storia grazie alle pagine scritte da Frank Miller, non potranno che restarne basiti.
Per chi come me invece partiva da un background zero, una clamorosa e piacevole sorpresa.

Ad oggi resta resta l'unico lavoro degno di nota del giovane Snyder, visionario regista e appassionato di fumetti sul quale le aspettative sono sempre molto alte, ma che purtroppo (per ora) non è riuscito ad incantarci allo stesso modo con i successivi film da lui diretti (Watchmen e Sucker Puch)....vedremo cosa ci riserverà il futuro.
Angel Heart  07/05/2012 14:09:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non e' l'unico lavoro degno di nota di Snyder, infatti qualche annetto prima il regista aveva dato alla luce il buonissimo remake di "Zombi" di Romero, ovvero "L'alba dei morti viventi". Se non l'hai visto, te lo consiglio.
kingofdarkness  07/05/2012 14:11:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'alba dei morti viventi l'ho sempre snobbato, ma lo segno nella wish list