300 regia di Zack Snyder

Crystal_89     6 / 10  31/10/2014 14:38:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una media vergognosamente alto per uno dei film più trash mai visti. Per un amante della storia come me è un pugno al cuore vedere una realizzazione così approssimativa. Colori surreali, paesaggi lunari, nessun contesto storico, zero zeridicità, mostri, semi-dei e chi più ne ha più ne metta. Ridicolissima la scena "Questa è Sparta", diventata un fenomeno virale per puro proselitismo pecorone e pecoreccio.
Le scene di lotta sono effettivamente belle, anche se splatterone, e tengono in piedi la baracca.
_Hollow_  01/11/2014 02:13:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fai dei discorsi da strapparsi i capelli; cosa c'entra lo stile e il modo in cui è girato col realismo storico ... ma vatti a vedere un documentario in tv e non scassare la minchia se il fine è quello, no? Come fai a buttar via tutto il fattore estetico e artistico con una spiegazione del genere, è da fuori di testa ...

Fortuna che non sono tutti "amanti della storia come te" e che la mia docente di storia antica adorasse 'sto film e I Guerrieri della Notte ...
Invia una mail all'autore del commento Suskis  30/12/2014 12:33:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo tu ti sia perso il punto fondamentale: è la trasposizione di un fumetto. fatta benissimo. ed è ispirato ai fatti e allo spirito che muoveva i greci del tempo.