GIOVANI, CARINI E DISOCCUPATI regia di Ben Stiller

Tuco ElPuerco     7½ / 10  17/08/2007 02:47:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
n ottima commedia che mi era sfuggita e che ho conosciuto,come tanti altri bei film,grazie unicamente a questo sito e a chi commenta i film.Commedia dicevo che mi ha stupito per la maturita' dei dialoghi,cosi attuali anche se il film e' relativamente datato.Un cast che a riproporlo adesso sarebbe un blockbuster,un film da copertina.Godibilissimi i giovani Hawke e una quantomai magnifica Wynona.Veramente di rilievo la sceneggiatura,ed anche certe parti del montaggio.Fa la sua apparizione un Ben Stiller gia' incanalato nel suo ruolo unico e insostituibile di ragazzo s****tello e ansioso,anche se con risvolti piu' reali e meno paradossali dei suoi futuri film.Io lo consiglo davvero vivamente,e' oro in confronto a cio' che si vede adesso.Una commedia alla J.Brooks per la sceneggiatura,e chi lo conosce ha gia' capito a quale qualita' di sceneggiatura mi riferisco.Fresco,divertente e godibilissimo,sinceramente.