BENEATH STILL WATERS - DAL PROFONDO DELLE TENEBRE regia di Brian Yuzna

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     2 / 10  08/02/2007 14:14:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che si possa dichiarare ufficialmente che Brian Yuzna abbia completamente smarrito le capacita’ che gli permisero di realizzare dei prodotti non eccelsi ma sicuramente interessanti tra gli anni ’80 e ‘90.
Le sue ultime regie sono infatti due film modesti,il mediocre “Faust” e l’inguardabile “Rottweiler” a cui fa seguito quest’orrido pasticcio senza capo né coda.
Yuzna si affida ad una sceneggiatura che prevede troppi argomenti,troppi snodi narrativi,appesantisce la storia con avvenimenti improbabili, dialoghi risibili e dei personaggi davvero pessimi.
Tra stregoni satanici,zombie,creature mostruose,il regista cita o meglio copia a piu’ non posso,l’alga assassina sembra essere presa direttamente da “Creepshow” o dal recente “Il custode”,il top lo si raggiunge quando Yuzna si autocita con la scena orgiastica che non puo’ richiamare allla mente quella di Society,in questo caso notevolmente edulcorata e praticamente priva di scene raccapricianti.
Un pasticcio da evitare, probabilmente il canto del cigno del regista.
Requiem  08/02/2007 19:32:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dove l'hai visto?
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  09/02/2007 17:37:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo,lo trovi con il titolo originale Beneath still waters.
Requiem  10/02/2007 12:55:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie! infatti già ne avevo letto qualcosa su internet e mi ricordavo il titolo originale.

Ci credo che fa schifo.
Aspettando gli ultimi lavori di stuar Gordon , che è "un po' " meglio di Yuzna.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  12/02/2007 09:30:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati!
Gordon ha in cantiere qualcosa?speriamo in bene,comunque Yuzna qualcosa di buono in passato lo aveva tirato fuori,attualmente sembra essersi completamente perso...Ciao!
Requiem  12/02/2007 19:27:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si Gordon ha fatto un film non horror.

E' un thriller. E' scritto addirittura da David Mamet e interpretato da William H. Macy.
Credo che uscirà (se lo distribuiscono) non tra molto.

Era passato, mi sembra, a Venezia a settembre.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  13/02/2007 09:41:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sembra interessante,Mamet teoricamente è una garanzia e anche Macy è un ottimo attore, i presupposti affinche' esca qualcosa di buono ci sono tutti.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  09/02/2007 17:25:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noleggio al Blockbuster,guarda che è una *****,lascia stare.