NON APRITE QUELLA PORTA regia di Marcus Nispel

BenRichard     7 / 10  27/01/2018 15:42:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente uno dei pochi remake che risultano buoni. Il film si sa fa parte di quella categoria degli slasher movie, un teen horror che però si dimostra molto più maturo rispetto ad altre pellicole di questo genere. Aiutato da una regia sorprendentemente buona da parte di Marcus Nispel che gira il suo primo film cinematografico. Ma non da meno l'interpretazione da parte di Jessica Biel. Abbiamo una Jessica Biel in formissima in tutti i sensi. Ha dato veramente il meglio di sè in questa produzione. Gran parte del merito del voto positivo è grazie alla sua presenza e soprattutto alla sua recitazione. Complimenti a lei!
Buona anche la fotografia.
Il ritmo è molto frenetico a partire fin dai primi minuti, non ci sono i classici momenti morti, quindi il film scorre molto velocemente.
Non è che ci sia molto altro da dire, chi è che non conosce il filone di "Non aprite quella porta"...Una trama che prese spunto fin dall'originale del 1974 dai fatti reali che riguardavano il serial killer Ed Gein e della sua famiglia molto particolare..
Certo non è un film memorabile, soprattutto se guardato oggi, ormai non se ne può più di film di questo tipo, ma è un remake del 2003 di un film del 1974, a suo tempo aveva funzionato alla grande.