NON APRITE QUELLA PORTA regia di Marcus Nispel

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     5 / 10  28/02/2005 14:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un sequel tutto sommato accettabile di un capolavoro...in fondo è un buon b-movie: salverei il tentativo temporale di ambientare la storia proprio all'epoca del classico di Hooper, con i Lynyrd Skynyrd in sottofondo (qualche imbarazzante svista c'è: se eravamo nel 1973 come mai si ascoltano canzoni che i l.skynyrd hanno scritto anni dopo?). Non ho pero' capito bene perchè nello splatter si usa sempre l'arma dell'ironia, che in certi casi è micidiale (un paio di effettacci ridicoli da evitare assolutamente) Manca il climax malsano del vecchio film. In definitiva sembra un film pensato per le generazioni di oggi, con i sufficienti ingredienti per piacere ai fans del genere, ma senza quel "tocco" che aveva reso grande Hooper
Edo  09/04/2005 23:08:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se a volte non riesco a leggerti perché sei troppo lungo, limitandomi al voto, son contento di trovare una eprsona colta e che di cinema finalmente ci capisce!
Complimenti!