NON APRITE QUELLA PORTA regia di Marcus Nispel

the fake ripper     5 / 10  07/05/2004 19:15:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La cosa che mi fa veramente in.c.a.z.z.a.r.e di questi film è che tutti sti giovanotti ci vengono presentati con dei cervellini atrofizzati... Ma mi dico! La situazione è completamente assurda! io per quanto ne so, me ne sarei andato via a piedi molto prima che succedesse il putiferio, se nessuno di loro si decideva ad andarsene!!! D'altra parte, se i ragazzi avessero avuto un po' di cervello, il film non si sarebbe potuto fare ovviamente!!!!

Beh, capisco sia un remake del vecchio film che purtroppo non ho visto... ma questo è proprio una c.a.g.a.ta. colossale.
Non gli dò 1 solo perchè mi ha tenuto comunque in tensione per tutto il film, e perchè mi pare molto bella la fotografia (ad esempio i campi del Texas sotto un cielo estivo che fa presagire qualcosa di macabro-interessante), e in generale la ricostruzione di quei posti isolati è resa bene. Stop. Ma in generale non lo consiglio.

Piuttosto chiedo a qualcuno di voi:
vale la pena di vedere il film originale? (quello di Tobi Hooper) Fatemi sapere, thanx.
Alessio  12/06/2004 12:23:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente ti consiglio di vederlo per poter fare un confronto tra i due film , nei quali ci sono molte differenze: nell'originale la famiglia pazza e' composta da soli 4 uomini ed e' proprio uno di loro a fare l'autostoppista all'inizio del film;inoltre la storia si svolge in maniera molto piu' semplice:l'unico posto dove avvengono i fatti sono il bosco e la casa. Nell'originale non c'e' il bambino rapito.