NON APRITE QUELLA PORTA regia di Marcus Nispel

Rand     6½ / 10  04/06/2011 11:14:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente con l'originale non regge il confronto, anche se Nispel se la cava discretamente. Certo ci fosse stato Aja alla regia probabilmente avrebbe reso meglio e il film sarebbe potuto essere anche più cruento e spietato. La reinvenzione di Faccia di cuoio gira abbastanza bene, anche se il problema secondo me è il fatto che la produzione e la regia non si sono volutamente rischi. I soliti giovinastri insulsi, due fichette niente male, tra cui la Biel all'esordio spopola per bene... Il problema è come ho detto l'inspiegabile freno allo splatter e al gore, che invece avrebbe fatto sicuramente un favore al film. Dato che non siamo più negli anni 70 si può osare anche di più penso! Invece il tutto oltre ad essere un operazione commerciale abbastanza raffazzonata non centra in pieno il bersaglio. Nonostante il finale renda giustizia alla protagonista si rivela anche poco credibile e pronto ad un sequel che poi non si è fatto e a ragione perchè

Certo hanno fatto rebot peggiori di questo, comunque aspetto di vedere l'inizio rifatto da Liebesmann.
" Ragazzi non è che vi drogate per caso?"
John Carpenter  04/06/2011 12:28:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a mio parere "l'inizio" è la brutta copia di questo... ma alcuni dicono che sia addirittura meglio. guardalo, e poi giudica tu stesso.