NON APRITE QUELLA PORTA regia di Marcus Nispel

rain     6 / 10  19/09/2012 11:44:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immancabile remake di uno degli horror/slasher più famosi del cinema. Inutile dire che non è all'altezza del film di Hooper però è passabile. Il paragone tra i due film è inevitabile, quello di Nispel (regista ormai specializzato in remake) perde molto per quel che riguarda l'atmosfera che nel film era incredibilmente sporca e malata riuscendo comunque a mantenere una dose di tensione accettabile. Ovviamente in questo caso l'originalità va a farsi benedire considerata la presenza del film originale, dei sequel e di svariati cloni però va dato atto a Bay di essere riuscito a scrivere una sceneggiatura convincente e con svariate differenze rispetto al film del '74 introducendo una figura importante come quella dello sceriffo (il mitico Sergente Hartman) ma anche togliendo qualcosa di troppo (scena della cena). Protagonista Jessica Biel che si lascia guardare per il suo fisichetto niente male, Leatherface deve fare a sportellate per non farsi rubare la scena dal cùlo della suddetta.
Inutile come quasi tutti i remake ma almeno è uno slasher decente.
gemellino86  19/09/2012 11:45:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè mi hai tolto dalla lista amici?
rain  19/09/2012 11:47:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho appena cancellato tutta la lista amici per fare un po' di pulizia, poi ti reinserisco...