NON APRITE QUELLA PORTA regia di Marcus Nispel

deliver     7½ / 10  26/06/2013 17:20:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco un remake con gli attributi.

Mi fa davvero sorridere il commento dell'utente precedente. Evidentemente è abitudine per alcuni accodarsi al detto che l'originale è sempre un testo sacro, mentre le imitazioni sempre da cestinare.

Siamo seri figlioli, Hooper ha stile ? Tob Hooper ebbe si il merito di creare un mito dell'horror ma registicamente, e lo dico anche valutando i suoi lavori posteriori non ha proprio la cifra del grande director, non ha appunto stile.

Nispel è uno dei pochi registi che nel genere invece ha talento. Questo rifacimento lo dimostra alla grande. C'è suspance, la tensione cresce pian piano, la storia è trainante, lo shock assicurato. Il Cast è semplicemente perfetto.
Non era facile per nulla, quindi andiamoci cauti.

Horror consigliatissimo.
MonkeyIsland  26/06/2013 18:39:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli omicidi sono fatti bene, il ritmo ottimo, però nell'originale (è obbligatorio un confronto essendo remake) c'era la storia del cannibalismo che qui non è nemmeno accennata.
L'ambientazione anni 70' qui non si nota affatto montaggio molto videoclipparo, 0 supance,tensione e paura.
Forse più che dovevo dargli 4 o 5, ma resta comunque insufficiente a mio modo di vedere