caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

QUEL PAZZO VENERDI' regia di Mark S. Waters

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Peanuts02     8 / 10  09/07/2017 22:12:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se nel 1977 la Disney aveva sfornato una commedia carina e divertente con una quattordicenne Jodie Foster ancora ai suoi primi passi, qui troviamo un caso più unico che raro: un remake che riesce a far meglio del suo predecessore.
Il film con la Foster è delizioso senza dubbio, ma risente di un naif che con il tempo guasta e questo remake capisce in cosa il predecessore poteva fare meglio e riesce ad avere successo anche nello sbalzo di tempo di 26 anni, dandoci una Lohan che interpreta un'adolescente rockettara ma buona, una Curtis che interpreta una psicologa seria e giudiziosa (in contrasto con la Harris che nell'originale interpretava una casalinga. Riconosciamo l'aggiornamento che è stato fatto)
Le due attrici sono bravissime ad interpretare ben due personaggi diversi, anzi, diametralmente diversi, e ad essere perfettamente calate in un contesto demenziale.
E inoltre troviamo una maggiore esplorazione del cosiddetto "cambio di corpi" che nell'originale non troviamo affatto, essendo il prodotto parecchio più ingenuo e se vogliamo "spensierato" di questo (ma ricordiamo che parliamo di un film per famiglie degli anni 70)
Da vedere magari dopo aver visto l'originale, cosicché il confronto riesce più naturale